• GiovanissimiPisa - A
  • 08/04/2023 17.30.00
  • Santacroce Calcio
    Starnini
    Starnini
    Starnini
    Starnini
  • 7 - 1 08/04/2023 17.30.00
  • Volterrana
    El Hadji
    Echatbi
    Fogli
    Franchi

Commento


RETI: Starnini, Starnini, Starnini, Starnini, El Hadji, Echatbi, Fogli, Franchi
SANTACROCE: Carli, Echatbi, Frosini, Fogli, Giannico, Gjoka, Ngom, Laci, Starnini, Ciss, El Hadji. A disp.: Porciani, Shima, Stanco, Melai, Tonelli, Paja. All.: Alessio Melai.
VOLTERRANA: Sarperi, Verdianelli, Fieri, Franchi, Parenti, Geri Bartolini, Bassini, Dedaj, Marolda, Guarguagli, Ricci. A disp.: Bigazzi, Ceglia, Grilli, Inperio. All.: Alessio Latini.
ARBITRO: Rodà di Pisa.
RETI: Starnini 4, El Hadji, Echatbi, Fogli, Franchi.



Il Santacroce continua la scalata verso i piani nobili della classifica battendo con un rotondo 7-1 la Volterrana. Partenza a mille all'ora dei ragazzi di mister Melai che tessono ottime trame collettive e giocano velocemente il pallone a terra, trovando poi in Starnini un terminale offensivo a dir poco micidiale: l'attaccante numero 9 infatti realizza un poker personale, inframezzato dalla rete del provvisorio 3-0 di El Hadji, dimostrandosi un vero incubo per i difensori rivali. Si va al riposo sul 5-0 con un Santacroce straripante ed una compagine ospite in grande difficoltà. Nella ripresa i padroni di casa danno spazio ai giocatori in panchina, tra cui spicca la presenza di ben quattro elementi classe 2009. La Volterrana ha quindi un sussulto d'orgoglio e viene fuori una gara più combattuta sul piano agonistico. Gli ospiti realizzano il punto della bandiera con Franchi che è lesto ad insaccare sugli sviluppi di un corner, dopodiché torna a spingere in avanti il Santacroce che, dopo aver sciupato buone chance con Fogli e Shima, timbra il 6-1 con Fogli e il 7-1 definitivo con una magia di Echatbi che da fuori area sferra una conclusione imparabile. Calciatorepiù: Starnini (Santacroce).