• GiovanissimiPisa - A
  • 08/04/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Peccioli Calcio
  • 2 - 1 08/04/2023 15.30.00
  • San Prospero navacchio
    Pampaloni
    Mansani
    Nuti

Commento


RETI: Pampaloni, Mansani, Nuti
PECCIOLI: De Marsico, Baroni, Fatticcioni, Pampaloni, G. Catarsi, Amichini, Bolognesi, Mansani, Molesti, Frangioni, Lipuma. A disp.: Masi, Arcangioli, Bertelli, Toniolo, L. Catarsi, Biagi, Moussa. All.: Marco Balestri.
SAN PROSPERO: Simonelli, Doccini, Donati, Meozzi, Meneo, Carpentiere (Leagha), Lupetti, Giorgi, Cataldo, Nuti, Vuono (Seapi). A disp.: Spinetti, Nassi, Tocilla. All.: Dario Vannozzi.
ARBITRO: Giannetti di Pisa.
RETI: Pampaloni, Mansani rig., Nuti.



Vittoria casalinga del Peccioli che s'impone per 2-1 contro il San Prospero al termine di un match tirato, divertente e giocato bene da parte di entrambe le compagini. Primo tempo favorevole ai padroni di casa che, dopo una fase di equilibrio, si rendono pericolosi in avanti fino alla zampata di Pampaloni sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Prima della pausa ancora la truppa di mister Balestri fallisce due buone opportunità che potevano valere il raddoppio. Nella ripresa gli ospiti effettuano dei cambi al rientro in campo e mettono sotto pressione la squadra avversaria, che nel frattempo prova a colpire in ripartenza. I neo-entrati tra le file samprosperine, Seapi e Leagha, danno vivacità alla manovra ed ecco che arriva il gol dell'1-1: bella azione sulla corsia e cross in mezzo per Nuti, che salta un difensore e infila il pallone alle spalle di De Marsico. La retroguardia di casa si dispera per il contrasto perso che ha dato inizio all'azione. Gli ospiti dopo il pareggio hanno tre buone opportunità, ma non le sfruttano a dovere. In pieno recupero, quando il punteggio sembra ormai segnato, Lipuma va in percussione in velocità, salta il diretto marcatore con un dribbling e una volta giunto in area viene atterrato. Per il D.G. non ci sono dubbi e indica il dischetto: della battuta se ne incarica Mansani, che con freddezza realizza il definitivo 2-1 in favore del Peccioli. Complimenti ad entrambe le compagini per l'appassionante match offerto con i presenti al campo che non si sono di certo annoiati.
Calciatoripiù: Mansani, Lipuma, G. Catarsi
(Peccioli).