RETI: Hemming, Hemming, El Hadji, Shima, Shima
FRECCIA AZZ.: Ricci, Budzuga, Filippeschi, Cococcioni, Sebastianelli, Pedrazzi, El Fekkak, Dell'Innocenti, Griffo, Hemming, Alzapiedi. A disp.: Mileto, Thione, Macchione, Bernardi. All.: Mattia Mazzaccaro - Federico Conforti.
SANTACROCE: Brendon, Echatbi, Porciani, Giannico, Frosini, Ngom, Stafa, Caponi, Gioka, Mariniello, Shima, El Hadji, Melai, Tonelli. All.: Alessio Melai.
ARBITRO: Della Rocca di Pisa.
RETI: Hemming 2, Shima 2, El Hadji.
Vittoria esterna del Santacroce che sbanca per 2-3 il campo di una Freccia Azzurra i cui miglioramenti rispetto all'inizio della stagione sono sotto gli occhi di tutti al di là della sconfitta. Pre-partita movimentato con il D.G. che non lascia scendere in campo due ragazzi del Santacroce a causa del cartellino scaduto con mister Melai che ha dovuto quindi cambiare i sui piani rivedendo la formazione iniziale. Gli ospiti cominciano il match con ben cinque classe 2009 in rosa, mentre la Freccia Azzurra colpisce a freddo in avvio: al 5' Pedrazzi imbecca con il tempo giusto Hemming, che infila in rete con un preciso diagonale con il mancino. Pochi istanti dopo ancora i padroni di casa sfiorano il raddoppio con Alzapiedi, poi il Santacroce reagisce e qualche minuto più tardi, sugli sviluppi di un corner, il pallone giunge a Shima che deposita in rete l'1-1. Passano soltanto 2' e El Hadji completa la rimonta degli ospiti siglando il punto dell'1-2. Il Santacroce con il passare dei minuti mette in mostra il classe 2009 Melai, che recupera palla e fa ripartire l'azione, ed è da una di queste sue giocate che Shima lanciato in rete scarta Ricci e deposita il punto dell'1-3 che gli vale la seconda marcatura di giornata. Gli ospiti prima della pausa premono ancora con le occasioni di Gioka, Shima, Stafa ed El Hadji, sulle quali è reattivo Ricci a respingere i tentativi. Nella ripresa il Santacroce cala leggermente anche a causa di alcuni problemi fisici. Gli uomini di mister Alessio Melai sbagliano ancora qualche buona palla-gol e così la Freccia Azzurra resta in partita. I padroni di casa riaprono la sfida al 60' nuovamente con Hemming che trafigge abilmente il portiere rivale dopo una perfetta imbeccata di El Fekkak. La banda guidata in panchina dal duo Mazzaccaro-Contorti nel finale sciupa due ghiotte opportunità con Hemming e Macchione, ma anche gli ospiti non sono da meno con Giannico che fallisce l'1-4 da ottima posizione. Vittoria importante per il Santacroce che rientra così nelle posizioni di alta classifica. La Freccia Azzurra, dal canto suo, deve essere orgogliosa di quanto fatto al cospetto di una squadra valida come quella ospite. I padroni di casa non hanno mollato quando la situazione era davvero difficile e ora puntano a chiudere la stagione togliendosi anche qualche meritata soddisfazione.
Calciatoripiù: Hemming, Cococcioni, Filippeschi (Freccia Azzurra); Shima, Melai, El Hadji (Santacroce).