• GiovanissimiPisa - A
  • 01/04/2023 15:30.00
  • Santa Maria a monte
  • 0 - 4 01/04/2023 15:30.00
  • San Prospero navacchio
    Lupetti
    Lupetti
    Seapi
    Seapi

Commento


RETI: Lupetti, Lupetti, Seapi, Seapi
S. MARIA A MONTE: Barghini, Maniscalchi, Bongiovanni, Cestari, Aribi, Cheli, Capobianco, Fiaschi, Redis, Chessari, Kaci. A disp.: Carrara. All.: Maurizio Rosini.
SAN PROSPERO: Simonelli, Doccini, Donati, Filippeschi, Meneo, Leagha, Lupetti, Tocilla, Cataldo, Nuti, Seapi. A disp.: Apicella, Spinetti, Nassi, Vuono. All.: Dario Vannozzi.
ARBITRO: Pingi di Pisa.
RETI: Seapi 2, Lupetti 2.



Netta vittoria esterna del San Prospero che espugna per 0-4 la tana di un comunque generoso Santa Maria a Monte: gli ospiti centrano la tredicesima vittoria stagionale e salgono a 44 punti in classifica dimostrandosi in grandissima forma in questo girone di ritorno. Ottimo avvio di gara del San Prospero che sbaglia un paio di occasioni già nei primi minuti di cui una clamorosa su calcio d'angolo. Al 9' però la pressione della truppa di mister Vannozzi viene premiata dal sigillo di Seapi, abile a saltare il difensore avversario e a trafiggere Barghini con un tiro a incrociare. Il Santa Maria a Monte risponde e mette in apprensione la retroguardia rivale senza però riuscire a riequilibrare il punteggio. Nella ripresa è nuovamente il San Prospero a partire con il piede giusto e al 37' Seapi dribbla il proprio marcatore e, come in occasione del primo gol, infila in rete con un tiro a incrociare sul quale nulla può Barghini. I padroni di casa provano a reagire, ma mancano di precisione al momento della conclusione e al 43' subiscono il punto dello 0-3: punizione di Lupetti ribattuta, ma Lupetti stesso raccoglie la respinta e scarica in porta alle spalle del portiere rivale. Prima del fischio finale sempre Lupetti con un preciso tiro dalla distanza mette a segno il definitivo 0-4 con il quale si chiude la contesa. Santa Maria a Monte rammaricato per la sconfitta e per la poca precisione al momento del tiro, i ragazzi di mister Rosini reclamano anche per un rigore non fischiato dal D.G. Vittoria importante invece per il San Prospero, protagonista di una prestazione solida e cinica.
Calciatoripiù: Lupetti, Seapi
(San Prospero).