• GiovanissimiPisa - A
  • 25/03/2023 17:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Prospero navacchio
    Cataldo
  • 2 - 0 25/03/2023 17:45.00
  • Migliarino Vecchiano
    Vuono

Commento


RETI: Cataldo, Vuono
SAN PROSPERO: Simonelli, Doccini, Donati, Lupetti, Giorgi, Meozzi, Filippeschi, Tocilla, Nuti, Cataldo, Lagha. A disp.: Apicella, Carpentiere, Meneo, Nassi, Spinetti, Vuono. All.: Dario Vannozzi.
MIGLIARINO: Iuliano, Lupi, Paolella, Antonelli, Coltelli, Tempesti, Mariani, Di Sacco, Gambogi, Gorini, Montagna. A disp.: Chiappini, Conti, Deri, Giorlando, Pratelli, Selmani. All.: Alessandro Lusci Gemignani.
ARBITRO: Marcoaldi di Pisa.
RETI: Cataldo, Vuono.



Importante vittoria casalinga del San Prospero che s'impone per 2-0 contro il Migliarino al termine di un match ben disputato da parte di entrambe le compagini. Prima frazione che vede subito i padroni di casa sfiorare la rete dopo 40 secondi con un bel cross di Cataldo per Lagha, la cui conclusione termina alta di pochissimo. Le due squadre si affrontano in particolare a metà campo con buone trame di gioco e con un bel ritmo per tutto il primo tempo, che si chiude però a reti inviolate. Nella ripresa il Migliarino perde per infortunio Di Sacco e Montagna e così il San Prospero attacca con maggiore insistenza e sblocca la gara al 42': indecisione difensiva del Migliarino e Cataldo non sbaglia insaccando l'1-0. Il punto del definitivo 2-0 arriva al 55' e lo mette a segno il subentrato Vuono, autore di un gol di pregevole fattura che beffa Iuliano. La banda di mister Vannozzi ha poi il merito di amministrare con sicurezza la partita fino al fischio finale e può festeggiare con i presenti al campo una vittoria non facile. Buona anche la prestazione degli ospiti ai quali però è mancata incisività in fase offensiva.
Calciatoripiù: Lupetti, Filippeschi
(San Prospero); Lupi, Gambogi, Antonelli (Migliarino).