• GiovanissimiPisa - A
  • 12/03/2023 10:00.00
  • Fratres Perignano
  • 1 - 1 12/03/2023 10:00.00
  • Porta A lucca
    Gurabaldi
    Petri

Commento


RETI: Gurabaldi, Petri
FRATRES: Neri, Puccini, Sheshi, Palandri, El Hadri, Esosa, Cartone, Ruocco, Arnaldi, Branchetti, Kuqi. A disp.: Pierini, Gurabardhi, Gabrielli, A. Sama, J. Sama, Salvini, Scalzi. All.: Maurizio Pellegrini.
PORTA A LUCCA: Pensabene, Ghelardi, Ardinghi, Maramici, El Rhadaoui, Tordiglione, Petri, Di Pede, Bertaccini, Zomparelli, Spadacini. A disp.: Soltani, Antonelli, Conti, Ottieri, Del Pecchia. All.: Andrea Cangiano.
ARBITRO: Meyedjep di Pisa.
RETI: Kuqi, Petri.



Pareggio prestigioso per il Porta a Lucca che ferma sull'1-1 una squadra di ottimo valore come i Fratres Perignano: con tutti i titolari finalmente a disposizione, la formazione di mister Cangiano ha dimostrato di potersela giocare alla pari con chiunque. Il primo tempo è vivace e aperto: i locali mantengono maggiormente il possesso, ma gli ospiti si difendono bene e ripartono in velocità. I Fratres si rendono pericolosi con i tentativi di Arnaldi all'8' e Ruocco su punizione al 19', ma anche il Porta a Lucca impegna Neri in un paio di circostanze. Il punteggio si sblocca al 28' quando Kuqi si incarica di battere una punizione dal limite e beffa un non perfetto Pensabene: 1-0 Fratres. Qui però viene fuori il carattere dei giallo-rossi che al 31' ristabiliscono la parità con Petri, bravo a smarcarsi e a superare Neri con una palombella. Nella ripresa i padroni di casa vogliono riportarsi in vantaggio e mettono sotto pressione gli avversari, ma di vere e proprie chance da rete ne producono poche, facendosi vedere solo con i tiri deboli di A. Sama e J. Sama. Il Porta a Lucca lotta e avanza in contropiede sfiorando la rete al 70', l'ultima grande opportunità però è per la squadra di Pellegrini nel recupero con un attaccante che spreca a porta vuota.