• GiovanissimiPisa - A
  • 05/03/2023 09:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Porta A lucca
  • 0 - 1 05/03/2023 09:30.00
  • Migliarino Vecchiano
    Lupi

Commento


RETI: Lupi
PORTA A LUCCA: Fagiolini, Ardinghi, Sall, Del Pecchia, Nassi, Maramici, Soltani, Zomparelli, Taddei, Tordiglione, Petri. A disp.: Di Pede, Conti, Rosso. All.: Andrea Cangiano.
MIGLIARINO: Iuliano, Lupi, Paolella, Pardini, Coltelli, Tempesti, Gambogi, Antonelli, Deri, Gorini, Montagna. A disp.: Selmani, Pratelli, Giorlando, Conti. All.: Alessandro Lusci Gemignani.
ARBITRO: Lovallo di Pisa.
RETE: 60' Lupi rig.



Vittoria ottenuta nel finale di partita per il Migliarino che espugna per 0-1 il campo del Porta a Lucca salendo a 30 punti in classifica. Per i padroni di casa hanno pesato molto le tante assenze di formazione a cui ha dovuto sopperire mister Cangiano, mentre gli ospiti hanno avuto il merito di crederci fino alla fine e sono stati premiati. Prima frazione combattuta ed equilibrata senza però grandi occasioni da rete, nonostante entrambi gli schieramenti provino a costruire trame offensive. Si va quindi alla pausa sul punteggio di 0-0. Nella ripresa lo spartito non cambia e la partita viene così decisa da un episodio. Intorno al 60' il D.G. assegna un calcio di rigore al Migliarino, che scatena le proteste del Porta a Lucca. L'arbitro è però irremovibile e dal dischetto si presenta Lupi, che con freddezza segna il punto che decide la contesa. Nel finale infatti i padroni di casa, nonostante una reazione rabbiosa, non riescono a trovare il pertugio giusto per far male ai rivali. Il triplice fischio del D.G. sancisce dunque il successo prezioso del Migliarino contro un Porta a Lucca che ha però venduto cara la pelle.