• GiovanissimiPisa - A
  • 25/02/2023 16:45.00
  • San Prospero navacchio
  • 2 - 0 25/02/2023 16:45.00
  • Porta A lucca
    Nuti
    Tocilla

Commento


RETI: Nuti, Tocilla
SAN PROSPERO: Simonelli, Donati, Meneo, Lupetti, Meozzi, Filippeschi, Iacobelli, Seapi, Nuti, Cataldo, Tocilla. A disp.: Apicella, Carpentiere, Nassi, Vuono. All.: Dario Vannozzi.
PORTA A LUCCA: Pensabene, Ardinghi, Bertaccini, Del Pecchia, Maramici, Tordiglione, Petri, Di Pede, Fagiolini, Zomparelli, Taddei. A disp.: Peghini, Spadacini, Mameli, Rosso. All.: Andrea Cangiano.
ARBITRO: Noccioli di Pisa.
RETI: Nuti, Tocilla.



Decimo trionfo stagionale per il San Prospero che sfrutta al meglio il fattore campo imponendosi per 2-0 contro il Porta a Lucca: la squadra di mister Vannozzi continua a volare. Primo tempo ben disputato da parte di entrambe le squadre che pur senza creare grandi pericoli si affrontano a viso aperto. Intorno al 20' i padroni di casa sbloccano il punteggio grazie al sigillo di Nuti che finalizza al meglio al termine di un'azione personale. Gli ospiti protestano dicendo che il pallone fosse uscito dalla linea laterale, ma il D.G. non è dello stesso avviso e dunque il gol è valido. Il Porta a Lucca non si scoraggia e si affaccia in avanti non riuscendo però a concludere nella maniera giusta verso la porta di Simonelli. Nella ripresa la gara resta piacevole e combattuta come il primo tempo. Il San Prospero però è più pungente e si porta sul 2-0 grazie ad una rete direttamente da calcio d'angolo ad opera di Tocilla. Nonostante il doppio svantaggio gli ospiti non mollano e creano un paio di ghiotte opportunità senza però trovare la via del gol. Il triplice fischio del D.G. sancisce il successo dei padroni di casa che salgono così a 35 punti in classifica. Per gli ospiti una sconfitta che non fa di certo piacere, anche se i ragazzi di mister Cangiano hanno mostrato il solito impegno fino al fischio finale. Calciatorepiù: Tocilla (San Prospero).