RETI: Arnaldi, Cartone, Ruocco
FRATRES: Pierini, Puccini, Scalzi (Salvini), Motroni, Palandri, Esosa, Cartone, Ruocco, Arnaldi, Branchetti, Turini (Peters). A disp.: Neri, Gabrielli. All.: Maurizio Pellegrini.
FRECCIA AZZ.: Vecchio, Iodice, Scapellato, Dell'Innocenti, Filippeschi, Francesconi, Griffo, Ter Beek, Hemming, Cococcioni, Alzapiedi. A disp.: Ricci, Pinzauti, Mesinger, Bernardi, Buzduga. All.: Mattia Mazzaccaro - Federico Conforti.
ARBITRO: Rodà di Pisa.
RETI: Arnaldi, Ruocco, Cartone.
I Fratres fanno il loro dovere battendo tra le mura amiche la Freccia Azzurra per 3-0. La gara comincia con i padroni di casa all'attacco: al 3' Cartone prova il tiro che termina fuori di poco, al 13' bella azione ancora di Cartone, palla per Arnaldi che dentro l'area spedisce a lato. Al 15' tentativo dalla distanza di Arnaldi, al 16' Branchetti arriva in ritardo su un cross, al 18' di nuovo Arnaldi pericoloso in area con un tiro alto. I perignanesi continuano a tenere il pallino del gioco, ma gli ospiti se la cavano grazie ad una linea difensiva a cinque e provano a ripartire con le folate di Hemming. Al 20' Branchetti calcia in corsa, Vecchio respinge e Arnaldi da buona posizione conclude centralmente tra le braccia del portiere. Al 32' i Fratres piegano la resistenza frecciata: il vivace Arnaldi stavolta prende bene la mira e insacca con una botta angolata. Prima dell'intervallo chance per la formazione ospite che fallisce il pari con Hemming in mischia. Ad inizio ripresa i ragazzi di mister Pellegrini raddoppiano sfruttando un corner battuto corto: la deviazione vincente è di Ruocco che firma il 2-0. I locali poi ci provano con una punizione di Motroni che finisce fuori di poco e con una conclusione di Branchetti che Vecchio devia in corner, dopodiché il portiere ospite Ricci, appena subentrato, compie una bella parata, ma nulla può sulla ribattuta di Cartone che timbra il 3-0. Nel finale la Freccia si getta generosamente in avanti, ma l'ultima doppia chance è per i Fratres in contropiede con Esosa prima ed Arnaldi poi che non riescono a dar forza ai propri tentativi. Termina qui la gara che ha visto i Fratres ottenere i tre punti con merito nonostante le numerose assenze, un plauso pure ai frecciati che si sono battuti con ordine e grinta: i miglioramenti da inizio anno si vedono e la strada intrapresa è giusta, ma occorre chiaramente ancora pazienza.
Calciatoripiù: Scapellato, Francesconi, Iodice (Freccia).