• GiovanissimiPisa - A
  • 04/02/2023 16:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Santacroce Calcio
  • 0 - 1 04/02/2023 16:45.00
  • San Prospero navacchio
    Cataldo

Commento


RETI: Cataldo
SANTACROCE: Carli, Echatbi, Giannico, El Hadji, Starnini, Caponi, Ngom, Laci, Fogli, Gioka, Ciss. A disp.: Kabashi, Melai, Muharremi, Giandolfi, Frosini. All.: Alessio Melai.
SAN PROSPERO: Simonelli, Sciara, Meneo, Doccini, Meozzi, Filippeschi, Donati, Giorgi, Seapi, Nuti, Cataldo. A disp.: Apicella, Carpentiere, Iacobelli, Lupetti, Nassi, Nocilla, Spinetti, Vuono. All.: Dario Vannozzi.
ARBITRO: Solazzo di Pontedera.
RETE: Cataldo.
NOTE: espulso Ngom.



Colpo esterno del San Prospero che di misura espugna la tana del Santacroce al termine di un match molto combattuto. Per gli ospiti si tratta del settimo successo stagionale che porta la truppa di mister Vannozzi a 26 punti in classifica, mentre i locali restano fermi a quota 30. Avvio di gara brillante del Santacroce, che costruisce tre buone occasioni per segnare, una delle quali costringe un difensore del San Prospero ad un intervento miracoloso sulla linea. Alla prima occasione però arriva il vantaggio degli ospiti: svarione difensivo del Santacroce capitalizzato al meglio da Cataldo, abile a trafiggere il portiere rivale. I ragazzi di Melai tentano di pareggiare, ma il San Prospero controlla bene e si va dunque alla pausa sul punteggio di 0-1. I padroni di casa effettuano un paio di cambi durante l'intervallo a causa di qualche acciacco e rientrano in campo mostrando buone trame di gioco ma senza riuscire a trovare il gol, per di più intorno al 55' restano in dieci uomini per il cartellino rosso ricevuto da Ngom. Il D.G. poi sospende anche la partita per qualche minuto perché gli animi in campo sono un po' troppo accesi. Quando si riprende è il San Prospero a mancare in contropiede un paio di opportunità per chiudere il match. Nel finale il Santacroce, nonostante l'inferiorità numerica, va vicino alla rete del pareggio, ma per gli attaccanti di mister Melai non è proprio giornata. Brutta frenata per i locali anche se la prestazione della squadra è stata buona dal punto di vista dell'impegno e del gioco, ma è mancata la freddezza al momento di concludere a rete. L'importante per i ragazzi del Santacroce è non perdere la tranquillità anche dopo risultati come questo. Complimenti al San Prospero per essere uscito da un campo difficile con il bottino pieno e senza concedere gol, sicuramente una prova gagliarda dei ragazzi di mister Vannozzi.
Calciatoripiù: Echtabi, Carli
(Santacroce); Filippeschi, Meneo (San Prospero).