• GiovanissimiPisa - A
  • 21/01/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Volterrana
    Guarguagli
  • 1 - 0 21/01/2023 15:30.00
  • Il Romito

Commento


RETI: Guarguagli
VOLTERRANA: Sarperi, Verdianelli, Geri Bartolini, Franchi, Parenti, Cocucci, Fieri, Ceglia, Marolda, Guarguagli, Bassini. A disp.: Bigazzi, Corfù, Dedaj, Grilli, Marchetti, Merlini, Ricci. All.: Alessio Latini.
IL ROMITO: Benvenuti, Trabelsi, M. Mbengue, Zapparoli, S. Mbengue, Barzacchini, Lanza, Pene, Caprai, Ndiaye, Ingrosso. A disp.: Ursino, Bello, Caciagli, Labriola, Lucchese, Martiniello, Mbaye. All.: Carlo Mazzaccherini.
ARBITRO: Meazzini di Pontedera.
RETE: 48' Guarguagli.



Grande festa per la Volterrana! I ragazzi di mister Latini ottengono la prima vittoria stagionale battendo di misura una diretta concorrente come il Romito e finalmente, dopo tanto impegno, sacrificio e anche sofferenza, abbandonano l'ultima posizione in classifica. I padroni di casa approcciano bene l'incontro, vogliosi di strappare un risultato importante, e creano due buone occasioni in area di rigore che però non vengono finalizzate. Gli ospiti nel frattempo lottano, si difendono e provano a ripartire, ma al 13' della ripresa sono costretti a capitolare: un lancio dalle retrovie innesca la corsa del solito Guarguagli che si invola verso la porta e trafigge Benvenuti con un ottimo pallonetto. Il Romito a questo punto reagisce e tenta l'assedio finale, sbattendo però contro un'attenta retroguardia avversaria, capace di mantenere l'1-0 sino al triplice fischio del D.G. Urlo liberatorio per la Volterrana che vede premiati i suoi sforzi con un trionfo pesantissimo sia per il morale che per la classifica.
Calciatoripiù: Guarguagli
, autore del gol, ma tutto il collettivo ha giocato con grinta e attaccamento alla maglia (Volterrana).