RETI: Chessari, Echatbi, Laci
S. MARIA A MONTE: Barghini, Maniscalchi, Cestari, L. Bongiovanni, Aribi, Terracciano, T. Bongiovanni, Eddahani, Shetaj, Fiaschi, Chessari. A disp.: Fardoni, Kaci, Mici, Pugliese, Hoti, Belli. All.: Alessandro Bertolacci.
SANTACROCE: Kabashi, Echatbi, Porciani, Giannico, Caponi, Starnini, Laci, Stanco, Fogli, Muharremi, Melai. A disp.: Carli, Giandolfi, Gioka, El Hadji, Ciss, Mariniello. All.: Alessio Melai.
ARBITRO: Monetti di Pisa.
RETI: Chessari, Echatbi, Laci.
Nono successo stagionale per il Santacroce, che espugna il campo del Santa Maria a Monte per 1-2 portandosi così a 29 punti in classifica e proseguendo il suo buon campionato. Ospiti in formazione rimaneggiata con mister Melai che impiega ben tre ragazzi nati nel 2009 per sopperire alle assenze. Avvio incoraggiante comunque dei santacrocesi che, nonostante il campo pesante, mostrano un buon gioco e reclamano per un possibile rigore, con conseguente espulsione per ultimo uomo, non fischiato dal D.G. Il Santacroce produce interessanti azioni, ma pecca di cinismo e così intorno al 30' il Santa Maria a Monte alza il baricentro creando qualche pericolo alla porta difesa da Kabashi. Termina dunque 0-0 una prima frazione che non ha riservato grosse emozioni. Nella ripresa a sorpresa sono i locali a passare in vantaggio: disattenzione della difesa ospite e Chessari non perdona spedendo il pallone in rete per l'1-0. Il Santacroce accusa il colpo e nei minuti successi al gol rischia di capitolare. A questo punto mister Melai inserisce due classe 2009 che entrano con il piglio giusto, puntando l'avversario e creando superiorità numerica in attacco. La difesa di casa fatica a contenere l'esuberanza dei due subentrati ed è infatti da una loro azione che arriva il rigore dell'1-1 realizzato da Echatbi. La rete segnata gasa il Santacroce che prima della fine trova la zampata che vale i tre punti: azione di qualità tra Melai e Fogli e conclusa con freddezza da Laci, che realizza la rete del definitivo 1-2 trafiggendo Barghini. Nel finale il Santacroce sfiora addirittura l'1-3, ma al triplice fischio i ragazzi allenati da mister Melai possono gioire per i tre punti ottenuti, anche grazie al fondamentale apporto dei classe 2009 oggi decisivi nel ribaltare il risultato. Buona prestazione anche da parte del Santa Maria a Monte rimasto in partita sino all'ultimo contro un avversario di livello e messo meglio in classifica.
Calciatoripiù: Fiaschi (S. Maria); Echatbi, Muharremi, Melai (Santacroce).