RETI: Tordiglione
PORTA A LUCCA: Pensabene, Ghelardi, Ardinghi, Del Pecchia, Maramici, Soltani, El Rhadaoui, Tordiglione, Petri, Zomparelli, Mameli. A disp.: Fagiolini, Taddei, Antonelli, Spadacini, Rosso. All.: Andrea Cangiano.
IL ROMITO: Benvenuti, Trabelsi, M. Mbengue, Filippeschi, S. Mbengue, Barzacchini, Lanza, Pene, Cascone, Ndiaye, Zapparoli. A disp.: Caciagli, Caprai, Ciompi, Ingrosso, Labriola, Martiniello, Mbaye, Ursino. All.: Carlo Mazzaccherini.
ARBITRO: Cremone di Pisa.
RETE: Tordiglione.
Comincia bene il 2023 del Porta a Lucca che ritrova i tre punti battendo di misura un combattivo Romito. La prima frazione vede i padroni di casa approcciare la gara in maniera timorosa e così provano ad approfittarne gli ospiti che prendono in mano le redini del gioco ed attaccano alla ricerca del vantaggio. Pur non creando grandi occasioni, il Romito impensierisce in alcune circostanze il portiere Pensabene, il quale però fa buona guardia. Il Porta a Lucca invece non riesce a rendersi minaccioso in avanti e così si va al riposo sullo 0-0. Nella ripresa i locali cominciano con un altro piglio e appaiono più intraprendenti, nel complesso la sfida diventa più vivace e con diversi capovolgimenti di fronte. La rete decisiva scaturisce da un corner in favore del Porta a Lucca: il pallone spiove in area piccola dove Tordiglione è bravo e spietato ad insaccare con un tiro al volo. Da qui i padroni di casa prendono coraggio e amministrano il gioco senza concedere nulla ai rivali, proteggendo l'importante 1-0 sino al triplice fischio. Calciatorepiù: Tordiglione (Porta a Lucca).