• GiovanissimiPisa - A
  • 17/12/2022 15:00.00
  • Santacroce Calcio
    Starnini
  • 2 - 0 17/12/2022 15:00.00
  • Porta A lucca
    Cisse

Commento


RETI: Starnini, Cisse
SANTACROCE: Beqja, Echatbi, Porciani, Giannico, Laci, Gjoka, Ciss, Starnini, Fogli, El Hadji, Ngom. A disp.: Dieng, Cabras, Caponi, Giandolfi, Mariniello, Stanco. All.: Alessio Melai.
PORTA A LUCCA: Pensabene, Ghelardi, Ardinghi, Del Pecchia, Tordiglione, Zomparelli, Taddei, Antonelli, Spadacini, Rosso, Petri. A disp.: Peghini, Mameli, Di Pede. All.: Andrea Cangiano.
ARBITRO: Santoli di Pontedera.
RETI: Starnini, Ciss.



Ancora una vittoria per il Santacroce che tra le mura amiche supera per 2-0 il Porta a Lucca chiudendo alla grande il 2022: tre punti meritati per la truppa di mister Melai che ha siglato due reti di pregevole fattura e poi ha controllato agevolmente il risultato, complice un avversario che, pur lottando, si è reso poco pericoloso in avanti. I primi 10' sono di studio e si svolgono a centrocampo, poi i locali prendono in mano il gioco sfiorando la rete sugli sviluppi di un corner di Giannico: palla verso il limite dell'area dove Fogli si coordina e sfodera una splendida rovesciata che sbatte sulla traversa, peccato. Il Santacroce spinge e costruisce altre azioni interessanti, ma gli ospiti ribattono colpo su colpo attaccando in contropiede. Il punteggio si sblocca al 30' con una magnifica azione organizzata dai santacrocesi: Laci serve sulla sinistra El Hadji che di tacco smarca Ngom, il quale mette al centro per Starnini che dal limite sferra un gran tiro all'incrocio dei pali. Nulla può il portiere Pensabene, che fin lì si era ben comportato. Nella ripresa ottimo approccio della formazione pisana che cerca con insistenza il pareggio, peccando però di incisività negli ultimi metri. Dopo diversi minuti di sofferenza, mister Melai infoltisce il centrocampo e la mossa è alquanto azzeccata perché i suoi riescono a riprendere il predominio e realizzano il 2-0: Laci lancia Ciss in verticale che fredda il portiere a tu per tu. La gara di fatto termina qui: il Porta a Lucca ha esaurito le forze, il Santacroce spreca un paio di chance per triplicare, ma conclude il 2022 con una grande vittoria che permette di agganciare il terzo posto.
Calciatoripiù: Gjoka, Starnini, Fogli
(Santacroce).