RETI: Autorete
SAN MINIATO: Barabino, Menichetti, Senesi, Paci, Campinotti, Peragnoli, Martelli, Valori, Parente, Sensi, Ezzhar. A disp.: Ferraro, Martini, Bandinelli, E. Gorelli, Digangi, Battiloro, T. Gorelli. All.: Marco Bernini.
VOLTERRANA: Sarderi, Verdianelli, Geri Bartolini, Franchi, Fieri, Cocucci, Ricci, Ceglia, Corfu, Guarguagli, Bassini. A disp.: Grilli, Dedaj. All.: Alessio Latini.
ARBITRO: Marcoaldi di Pisa.
RETE: autorete pro San Miniato.
Successo di misura del San Miniato che s'impone per 1-0 contro una generosa Volterrana: i padroni di casa salgono dunque a 18 punti punti ottenendo la quinta vittoria stagionale. Gli ospiti restano in ultima posizione, ma mostrano evidenti segni di miglioramento che è doveroso sottolineare: i ragazzi di mister Latini nonostante la classifica difficile giocano infatti con carattere e senso di appartenenza. La prima frazione è molto equilibrata e, benché ad avere qualche occasione in più sia il San Miniato, anche la Volterrana si rende pericolosa con rapide ripartenze e qualche conclusione dalla distanza. Nella ripresa la gara resta in bilico fino al 60' quando una conclusione di Martelli viene deviata nella propria porta da un giocatore ospite rendendo vano il tentativo di intervento di Sarperi. Nei 10' finali i padroni di casa si comportano bene in difesa assicurandosi tre punti importanti per il prosieguo della stagione. Per la Volterrana è invece l'undicesima sconfitta stagionale, ma con lo spirito visto oggi in campo la truppa di mister Latini può togliersi qualche soddisfazione in più nel 2023.