RETI: Lanza, Autorete
IL ROMITO: Benvenuti, Trabelsi, M. Mbengue, Melai, Barzacchini, S. Mbengue, Lanza, Ndiaye, Bello, Cascone, Marconcini. A disp.: Donnoli, Macri, Mbaye, Novi, Zocchi. All.: Carlo Mazzaccherini.
FRECCIA AZZ.: Mileto, Pinzauti, Francesconi, Scapellato, Arnesi, Cococcioni, bernardi, Filippeschi, Ter Beek, Griffo, Hemming. A disp.: Ricci, El Fekkak, Uku, Dell'Innocenti, Iodice. All.: Mattia Mazzaccaro.
ARBITRO: Meyedjep di Pisa.
RETI: Lanza, autorete pro Freccia.
Termina 1-1 la sfida di bassa classifica tra il Romito e la Freccia Azzurra: per entrambe l'appuntamento con la prima vittoria stagionale è rimandato, ma il punto guadagnato consente loro di smuovere la classifica e di chiudere il 2022 con il sorriso. La gara è molto combattuta sin dalle prime battute, del resto le due compagini vogliono a tutti i costi conquistare l'intera posta in palio. Sono i padroni di casa però a mostrarsi più propositivi fino all'intervallo, sprecando tre buone chance per passare in vantaggio. Nella ripresa invece sono gli ospiti ad essere maggiormente intraprendenti e così al 45' una sfortunata autorete di un difensore di casa permette ai frecciati di portarsi sullo 0-1. La formazione pisana arretra il baricentro per difendere il prezioso vantaggio, ma intorno al 55' il Romito centra l'1-1 con Lanza che riceve un lancio in verticale sulla sinistra e di prima spara la palla nell'angolo alto. Nel finale ultima emozione del match con Hemming che a tu per tu con Benvenuti fallisce l'occasione per regalare i tre punti alla Freccia. Alla fine mister Mazzaccarro è comunque soddisfatto per aver ottenuto il primo punto stagionale, un bel premio dopo mesi di sacrifici e impegno costante. Bicchiere mezzo pieno anche per il Romito che si porta a 3 punti evitando una sconfitta bruciante. Siamo certi che le due squadre riusciranno a migliorare ulteriormente le proprie prestazioni anche nella seconda fase di stagione.
Calciatoripiù: Lanza (Il Romito); Cococcioni, Filippeschi (Freccia).