RETI: Cabras, Cisse, Cisse, Cisse, Fogli
VOLTERRANA: Sarperi, Bassini, Geri Bartolini, Franchi, Fieri, Verdianelli, Ricci, Ceglia, Marolda, Guarguagli, Grilli. A disp.: Merlini, Marchetti, Imperio. All.: Alessio Latini.
SANTACROCE: Kabashi, Giandolfi, Coppola, Frosini, Caponi, Gjoka, Ciss, Starnini, Fogli, Laci, Ngom. A disp.: Dieng, Melai, Cabras, Stanco. All.: Alessio Melai.
ARBITRO: Niccolai di Pontedera.
RETI: Ciss 3, Cabras, Fogli.
Il Santacroce offre un'ottima prova corale sul campo della Volterrana e cala una secca cinquina che permette di ottenere altri tre punti importanti per restare nelle posizioni di alta classifica. Gli ospiti approfittano subito dell'approccio meno aggressivo del solito da parte dei ragazzi di mister Latini e così la sbloccano con Ciss, mattatore di giornata, che punta il difensore, entra in area e piazza la sfera alle spalle del portiere; i santacrocesi continuano a spingere, trascinati dalle giocate sulla fascia di un incontenibile Coppola, il quale sforna un bell'assist per il solito Ciss che realizza lo 0-2. La Volterrana accusa il colpo e al 20' incassa anche la terza rete ad opera di un immarcabile Ciss che mette a segno la tripletta personale. I padroni di casa tentano di imbastire un'orgogliosa reazione sbattendo però contro una bella parata di Kabashi, poi si assiste ad una serie di ottime manovre degli ospiti che tuttavia sprecano un paio di chance per il quarto gol. Nella ripresa la sfida diventa un po' più equilibrata: la Volterrana mostra un piglio più deciso, anche se la maggior qualità del Santacroce è evidente. E così arriva lo 0-4 firmato dal subentrato Cabras che raccoglie una respinta della difesa da corner e dal limite scaglia un bel tiro imprendibile per Sarperi. Successivamente si mettono in mostra i due classe 2009 Fogli e Melai che duettano bene tra loro e confezionano la cinquina: Melai salta un uomo con una finta e serve in area Fogli che scuote la rete. Nel finale entrambe le compagini continuano a cercare la via del gol, ma il risultato non cambierà più: tre punti preziosi per il Santacroce che sembra aver ripreso bene la sua marcia dopo un paio di partite storte.
Calciatoripiù: Gjoka, Starnini, Ciss (Santacroce).