RETI: Ardinghi, Dbiri, Petrillo, Dbiri
PORTA A LUCCA: Peghini, Ghelardi, Ardinghi, Del Pecchia, Soltani, El Rhadaoui, Tordiglione, Petri, Di Pede, Zomparelli, Taddei. A disp.: Antonelli, Spadacini, Conti, Mameli, Rosso. All.: Andrea Cangiano.
S. BIENTINA: Migli, Serafini, De Pace, Bernardo, Trulli, Lamnaouar, Dbiri, Diop, Marianelli, D'Abronzo, Petrillo. A disp.: M. Fontana, Antonini, Dema, Sina, Granziera, Parussa, Pulvirenti. All.: Simone Azzara.
ARBITRO: Taverni di Pisa.
RETI: Ardinghi rig., Dbiri 2, Petrillo.
Il Bientina espugna in rimonta la tana del Porta a Lucca ed aggancia al secondo posto i Fratres a quota 25: tre punti meritati per la formazione di mister Azzara che ha espresso un buon gioco corale, senza perdersi d'animo nonostante la rete incassata a freddo. La gara comincia con gli ospiti che cercano subito di far valere le loro qualità tecniche ed atletiche, ma i locali giocano bene di rimessa e al 15' si conquistano un calcio di rigore che Ardinghi realizza per l'1-0. L'illusione dei giallorossi però dura poco, il Bientina infatti riprende a spingere in avanti come se nulla fosse centrando l'1-1 grazie al secondo penalty di giornata, stavolta trasformato da Dbiri. Prima della pausa una bellissima manovra corale vale l'1-2: D'Abronzo innesca Marianelli sulla fascia, tiro che il portiere respinge, ma è ben appostato Petrillo che ribadisce in fondo al sacco. Nella ripresa ci si attende la risposta del Porta a Lucca, che però non riesce a svegliarsi dal torpore e ad impensierire la forte retroguardia rivale. Il Bientina invece è voglioso, concreto e cala il tris ancora con Dbiri che da fuori area batte il portiere Peghini timbrando il decimo gol stagionale. Gli ospiti potrebbero addirittura ampliare il punteggio se non fosse per qualche errore di mira e gli interventi di Peghini: l'1-3 è comunque sufficiente per continuare il campionato di altissima classifica. Per il Porta a Lucca prosegue il periodo buio, ma ragazzi di Cangiano hanno tutte le qualità per risollevarsi.