• GiovanissimiPisa - A
  • 03/12/2022 15:00.00
  • Sextum Bientina
  • 1 - 0 03/12/2022 15:00.00
  • Il Romito
    Trulli

Commento


RETI: Trulli
S. BIENTINA: M. Fontana, Serafini, De Pace, Antonini, Petrillo, Lamnaouar, Dbiri, Dema, Marianelli, D'Abronzo, Granziera. A disp.: Simoncini, Trulli, L. Fontana, Mehmeti, Sina, Mori, Famiglietti, Cerri. All.: Simone Azzara.
IL ROMITO: Benvenuti, Trabelsi, M. Mbengue, Ndiaye, S. Mbengue, Pasquinucci, Lanza, Mbaye, Cascone, Pene, Zapparoli. A disp.: Caciagli, Novi, Ursino, Zocchi. All.: Carlo Mazzaccherini.
ARBITRO: Marcoaldi di Pisa.
RETE: 50' Trulli.



Prosegue il periodo d'oro del Bientina che tra le mura amiche non fallisce l'appuntamento contro il Romito portandosi a 22 punti in classifica. Gara che però è stata molto più equilibrata del previsto e che i padroni di casa si sono aggiudicati soltanto di misura grazie ad una splendida rete di Trulli. Il primo tempo è equilibrato e combattuto: i padroni di casa mantengono più a lungo il possesso del pallone, ma gli ospiti si difendono con grinta e nel finale costruiscono pure una doppia occasione colpendo il palo. Nella ripresa il Bientina cambia atteggiamento e diventa molto più aggressivo in fase offensiva, anche se abbattere il muro eretto dal Romito non è per nulla semplice. E così al 50' è necessaria una bella manovra corale per realizzare l'1-0: Lamnaouar lancia sulla fascia Marianelli che crossa verso il lato opposto dove il neo-entrato Trulli insacca prontamente sul secondo palo. A questo punto saltano un po' gli schemi: i locali colpiscono un palo con lo scatenato Trulli e sprecano un gol da pochi passi, anche gli ospiti si rendono pericolosi in una circostanza senza riuscire a pareggiare. E così il Bientina può festeggiare tre punti sudati ma fondamentali per continuare il campionato di alta classifica, onore però ad un Romito che ha lottato mostrando grandi miglioramenti.
Calciatoripiù: Trulli, Marianelli, De Pace
(Bientina).