• GiovanissimiPisa - A
  • 26/11/2022 15:30.00
  • Volterrana
    Ricci
  • 1 - 1 26/11/2022 15:30.00
  • San Frediano
    Pasqualino

Commento


VOLTERRANA: Lorenzo Ricci, , , . A disp.: , , . All.:
RETI: Ricci, Pasqualino
VOLTERRANA: Sarperi, Bassini, Geri Bartolini, Franchi, Fieri, Cocucci, Marchetti, Ceglia, Marolda, Guarguagli, Ricci. A disp.: Merlini, Imperio, Grilli. All.: Alessio Latini.
SAN FREDIANO: Belcore, Bascia, Vogli, Bani, Cavallaro, Emilian, Massart, Kucuku, Gadiaga, Pasqualino, Formaggi. A disp.: Cela, Malloggi, Collaku, Paoli, Picchi, Quattrini. All.: Michele Taccola.
ARBITRO: Donati di Pontedera.
RETI: Ricci, Pasqualino.



Grande festa per la Volterrana che a Le Ripaie ferma sul pari un avversario di valore come il San Frediano conquistando il tanto agognato primo punto stagionale. I ragazzi di mister Latini hanno sofferto per lunghi tratti, ma hanno ottenuto questo risultato mettendoci tanta grinta, spirito di sacrificio e in alcuni frangenti anche qualità. Per l'undici di Taccola una battuta d'arresto per certi versi inaspettata che impedisce di compiere uno scatto importante in classifica. Primo tempo equilibrato con gli ospiti che non approcciano bene la gara e i locali che passano in vantaggio con un gol in mischia di Ricci sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La reazione del San Frediano è sterile e così la Volterrana si copre bene portando l'1-0 all'intervallo. Mister Taccola nella ripresa corre ai ripari inserendo Quattrini e Picchi e strigliando a dovere i suoi. La gara cambia totalmente e il San Frediano reagisce rinchiudendo la Volterrana nella propria area di rigore. Prima Gadiaga costringe il portiere Sarperi a un miracolo, poi lo stesso Gadiaga e Pasqualino colpiscono due clamorose traverse. Il pareggio arriva su palla inattiva: punizione dalla trequarti di Emilian per bomber Pasqualino che insacca ben appostato sul secondo palo. Gli ultimi 20' proseguono con il San Frediano alla ricerca continua dei tre punti, ma tutti i tentativi si infrangono contro il muro locale e le parate del bravo portiere Sarperi. Allo scadere però nitida occasione per la Volterrana in contropiede con il centravanti Marolda che a tu per tu con Belcore centra la parte superiore della traversa: sarebbe stata una gioia ancor più grande per la squadra di Latini, che però può ritenersi ampiamente soddisfatta del punto conquistato contro una delle avversarie più in forma del momento.
Calciatoripiù: Ceglia, Guarguagli
(Volterrana); Picchi (San Frediano).