• GiovanissimiPisa - A
  • 13/11/2022 09:30.00
  • Porta A lucca
  • 0 - 1 13/11/2022 09:30.00
  • Fratres Perignano
    Branchetti

Commento


RETI: Branchetti
PORTA A LUCCA: Pensabene, Ghelardi, Ardinghi, Del Pecchia, Nassi, Soltani, El Rhadaoui, Tordiglione, Petri, Di Pede, Zomparelli. A disp.: Taddei, Antonelli, Spadacini, Conti, Mameli, Rosso. All.: Andrea Cangiano.
FRATRES: Neri, Puccini, Gabrielli, Palandri (Motroni), El Hadri, Esosa, Sheshi (J. Sama), Cartone (Musto), Ruocco (Turini), Branchetti (A. Sama), Kuqi (Arnaldi). A disp.: Pierini, Scalzi, Peters. All.: Maurizio Pellegrini.
ARBITRO: Pingi di Pisa.
RETE: 60' rig. Branchetti.



I Fratres non sbagliano neanche l'impegno esterno sul campo del Porta a Lucca conquistando la settima vittoria di fila dall'inizio del campionato: stavolta però è stato necessario un calcio di rigore, molto contestato dai rivali, per espugnare di misura la tana di un avversario tosto come i giallorossi. Nella prima frazione i perignanesi controllano il gioco e pressano senza sosta, ma i locali resistono e costruiscono anche alcune azioni di contropiede potenzialmente pericolose. Non si vedono però particolari opportunità fino alla mezzora quando prima il Porta a Lucca non riesce a sfruttare un errore difensivo e poi gli ospiti impegnano Pensabene con un tiro centrale di Puccini. Si va all'intervallo sullo 0-0: la gara è vivace, ma con poche chance da rete. Nella ripresa entrambi i mister operano qualche cambio, al 52' in evidenza il portiere ospite Neri che salva il risultato con un doppio intervento importante su Petri e compagni. Al 60' ecco l'episodio che decide l'incontro quando il D.G. assegna il penalty ai Fratres per un fallo in area del portiere sull'appena subentrato Turini, inutili le proteste dei locali. Dal dischetto si presenta Branchetti che segna un gol pesante: 0-1. Il Porta a Lucca a questo punto reagisce rabbiosamente riversandosi in avanti e arrivando spesso alla conclusione, ma senza graffiare a causa di alcuni errori di mira. I Fratres quindi stringono i denti e conquistano un successo importantissimo per continuare a guidare la classifica, onore però anche alla squadra di casa che ha giocato alla pari ed esce con l'amaro in bocca. Complimenti a tutti.
Calciatoripiù: Neri, Esosa, Turini
(Fratres); Pensabene, Ardinghi (Porta a Lucca).