• GiovanissimiPisa - A
  • 05/11/2022 15:30.00
  • Santa Maria a monte
  • 4 - 0 05/11/2022 15:30.00
  • Volterrana
    Chessari
    Chessari
    Capobianco
    Finocchiaro

Commento


RETI: Chessari, Chessari, Capobianco, Finocchiaro
S. MARIA A MONTE: Paja, Maniscalchi, Cestari, Fiaschi, Aribi, Terracciano, T. Buongiovanni, L. Buongiovanni, Redis, Chessari, Capobianco. A disp.: Barchini, Tuscè, Moroni, Fidanza, Mogin. All.: Alessandro Bertolacci.
VOLTERRANA: Sarperi, Verdianelli, Geri, Franchi, Fieri, Cocucci, Inperio, Merlini, Ceglia, Guarguagli, Marchetti. A disp.: Grilli, Ricci, Marolda. All.: Alessio Latini.
ARBITRO: Pingi di Pisa.
RETI: Chessari 2, Capobianco, Aribi.



Successo casalingo del Santa Maria a Monte che si impone per 4-0 contro una Volterrana che combatte con orgoglio per i primi 35', ma che capitola nella ripresa a causa di una serie di errori evitabili. Primo tempo tutto sommato combattuto e ben disputato da parte di entrambe, davvero lodevole l'atteggiamento degli ospiti che, nonostante il periodo difficile, sono scesi in campo con il giusto piglio. La squadra di mister Latini regge fino alla pausa, che si chiude sul punteggio di 0-0. Nella ripresa però i padroni di casa entrano in campo decisi a vincere e al 38' Chessari supera Sarperi siglando l'1-0. Il gol incassato disunisce gli ospiti, che al 45' subiscono il 2-0 ad opera di Capobianco e che al 51' capitolano definitivamente al 3-0 del Santa Maria a Monte siglato nuovamente dall'ispirato Chessari. Nel finale Aribi, sempre per i padroni di casa, segna il 4-0 con il quale si chiude il match. Con il successo ottenuto il Santa Maria a Monte si porta a 10 punti in classifica e può ritenersi soddisfatto del cammino intrapreso finora. Ancora una sconfitta per la Volterrana, che però deve assolutamente ripartire dal gagliardo primo tempo disputato dove ha fatto vedere discrete qualità e tantissimo impegno. Calciatorepiù: Chessari : autore di una bella doppietta (Santa Maria a Monte).