RETI: Petri, Tordiglione, Nuti
PORTA A LUCCA: Pensabene, Ghelardi, Di Pede, Ardinghi, Del Pecchia, Nassi, Maramici, Soltani, El Rhadaoui, Tordiglione, Petri. A disp.: Peghini, Zomparelli, Taddei, Antonelli, Spadacini, Mameli, Rosso. All.: Andrea Cangiano.
SAN PROSPERO: Simonelli, Meneo, Donati, Doccini, Giorgianni, Meozzi, Lupetti, Giorgi, Iacobelli, Nuti, Cataldo. A disp.: Sciara, Cappellini, Apicella, Nassi, Russo, Walid, Spinetti, Filippeschi, Garofalo, Montelisciani, Lapi. All.: Fabrizio Giorgianni.
ARBITRO: Barsali di Pisa.
RETI: Petri, Tordiglione, Nuti rig.
NOTE: espulso Meozzi.
Prosegue l'ottimo avvio di stagione del Porta a Lucca: la squadra allenata da mister Cangiano sfrutta al meglio il fattore campo e vince per 2-1 contro un agguerrito San Prospero. Partita molto bella tra due squadre ben organizzate e che hanno corso per tutta la sfida. L'avvio di gara è di marca ospite: il San Prospero chiude i locali nella propria metà campo e dopo varie occasioni al 20' il D.G. decreta calcio di rigore per gli ospiti per un tocco di mano in area di un giocatore di casa: dagli undici metri si presenta Nuti, che realizza con freddezza il gol dello 0-1. La squadra di mister Giorgianni crea ottime trame offensive e impensierisce ancora Pensabene. Il Porta a Lucca però non è mai domo e prima della pausa colpisce a sorpresa con Petri, il cui tocco di testa supera il portiere avversario e vale l'1-1. Nella ripesa le due compagini si sfidano a viso aperto attaccando alla ricerca del gol della vittoria. Il San Prospero come nel primo tempo non riesce a sfruttare le numerose occasioni che gli capitano e a pochi minuti dalla fine viene punito dal Porta a Lucca: azione personale di Tordiglione che salta un difensore prima di scagliare il tiro del 2-1 (tra le proteste degli ospiti per un sospetto fuorigioco). Nel finale la gara è accesissima, il San Prospero le prova tutte per portare a casa almeno il pareggio, ma la difesa di casa regge l'urto e così a festeggiare la vittoria a fine partita sono i giocatori del Porta a Lucca. Con il successo ottenuto la squadra di casa si porta a 11 punti in classifica dopo 5 turni giocati. Porta a Lucca che resta dunque imbattuto da inizio stagione. In casa San Prospero vi è amarezza per la mole di gioco creata non capitalizzata però a dovere, tuttavia la squadra è in salute e i segnali per il futuro restano incoraggianti. Calciatorepiù: Ardinghi (Porta a Lucca).