• GiovanissimiPisa - A
  • 29/10/2022 15:30.00
  • Il Romito
  • 0 - 1 29/10/2022 15:30.00
  • San Frediano
    Pasqualino

Commento


RETI: Pasqualino
IL ROMITO: Benvenuti, Ciompi, Lanza, Ndiaye, Barzacchini, Zapparoli, Cascone, Lucchese, Bello, Labriola, Mbengue. A disp.: Donnoli, Fabris, Filippeschi, Ingrosso, Novi, Pene, Trabelsi, Zocchi. All.: Carlo Mazzaccherini.
SAN FREDIANO: Belcore, Bascià, Cavallaro, Picchi, Vogli, Emilian, Massart, Kucuku, Cei, Pasqualino, Gadiaga. A disp: Simonetti, Malloggi, Bani, Collaku, Giuntoli. All.: Michele Taccola.
ARBITRO: Mata Garcia di Pontedera.
RETE: Pasqualino.



Sconfitta di misura per un gagliardo Romito contro il San Frediano: gli ospiti sbancano il campo dei rivali per 0-1 al termine di un match molto combattuto ed equilibrato. Inizio gara di studio tra le due compagini fino alla rete che sblocca il risultato messa a segno da Pasqualino, abile a insaccare alla sinistra di Benvenuti un cross di Massart. Il Romito risponde prontamente creando un paio di buone chance ben controllate da Belcore, mentre il San Frediano sfiora il raddoppio con Pasqualino sul quale è molto bravo Benvenuti a neutralizzare il tentativo di dribbling del giocatore rivale. Prima della pausa ghiottissima chance per il Romito, ma Belcore con un intervento provvidenziale salva i suoi in uscita. Nella ripresa la gara resta in bilico fino al fischio finale: il Romito, in netta crescita, non si dà per vinto tentando di agguantare il pareggio in ogni modo. Molto bravi però i ragazzi di mister Taccola a gestire il pallone nella maniera corretta riducendo così anche i rischi difensivi al minimo. Prima della fine due buone occasioni create dagli ospiti con Pasqualino e Collaku, ma il punteggio non cambia. Il fischio finale del D.G. sancisce quindi la vittoria del San Frediano per 0-1: gli ospiti ottengono dunque tre punti preziosi su un campo difficile che consentono alla squadra di salire a 9 punti dopo 5 giornate. Per il Romito, fermo invece a quota 2 punti in classifica, una sconfitta di misura rimediata però giocando bene e creando buone occasioni per segnare. I ragazzi di mister Mazzaccherini sono in costante miglioramento e desiderosi di smuovere la classifica il prima possibile.
Calciatoripiù: Pasqualino, Massart
(San Frediano).