• GiovanissimiPisa - A
  • 29/10/2022 17:00.00
  • Freccia Azzurra
  • 0 - 4 29/10/2022 17:00.00
  • Fratres Perignano
    Sama
    Turini
    Cartone
    Branchetti

Commento


RETI: Sama, Turini, Cartone, Branchetti
FRECCIA AZZ.: Ricci, Pinzauti, Francesconi, Filippeschi, Budzuga, Mileto, Griffo, Dell'Innocenti, Cococcioni, Alzapiedi, Bernardi. A disp.: Vecchio, Uku, Macchione, Seck. All.: Mattia Mazzaccaro.
FRATRES: Pierini, Sheshi, Gabrielli, Palandri, Wassim, Esosa, Turini, Cartone, Ruocco, Branchetti, Kuqi. A disp.: Neri, Puccini, Motroni, Musto, J. Sama, A. Sama, Salvini, Scalzi, Peters. All.: Maurizio Pellegrini.
ARBITRO: Casole di Pisa.
RETI: Turini, Branchetti, Cartone, J. Sama.



E sono cinque: i Fratres, come da pronostico, espugnano la tana della Freccia Azzurra salendo a 15 punti e restando in vetta in solitaria grazie al pareggio del Romaiano col Peccioli. Vittoria meritata per la squadra di Pellegrini che ha fatto valere il proprio tasso tecnico e le proprie individualità, onore però a una Freccia che è riuscita a lottare restando sempre compatta, nonostante le numerose assenze che continuano a falcidiare la rosa di mister Mazzaccaro. Al 7' il primo squillo è di Kuqi che calcia fuori di poco, al 14' Gabrielli prova un sinistro che termina alto. Al 17' punizione di Kuqi ribattuta dalla barriera e al 18' arriva lo 0-1 con Turini che risolve prontamente una mischia. Passano solo 2' e i Fratres raddoppiano con una conclusione di Branchetti che non viene trattenuta dal portiere rivale. L'uno-due subito in breve tempo tuttavia non demoralizza la squadra di casa che continua a difendersi con grinta, ma al 34' ci pensa Cartone a calare il tris con un diagonale davvero imprendibile. Prima dell'intervallo mister Pellegrini opta pure per tre cambi: entrano Motroni, Musto e Puccini. Nella ripresa entrambe le compagini effettuano ulteriori cambi, ma la gara resta piacevole e intensa: soprattutto la compagine ospite regala ottime giocate corali, la Freccia però resiste proteggendo la propria porta. Soltanto al 70' si materializza lo 0-4 definitivo con J. Sama, appena entrato, che finalizza una buona manovra partita da centrocampo.
Calciatoripiù: Bernardi, Filippeschi
(Freccia); Branchetti, Esosa, Palandri, Scalzi, J. Sama (Fratres).