• GiovanissimiPisa - A
  • 02/10/2022 10:30:00
  • Sextum Bientina
  • 3 - 0 02/10/2022 10:30:00
  • San Prospero navacchio
    Antonini
    Dema
    Petrillo

Commento


RETI: Antonini, Dema, Petrillo
S. BIENTINA: Migli, Bernardo, De Pace, Marianelli, Petrillo, Mori, Lamnaouar, Antonini, Trulli, Granziera, D'Abronzo. A disp.: M. Fontana, Sina, Parussa, Serafini, Famiglietti, Dema, Dbiri, Pulvirenti. All.: Simone Azzara.
SAN PROSPERO: Apicella, Carpentiere, Cataldo, Doccini, Donati, Giorgi, Giorgianni, Iacobelli, Lapi, Lupetti, Meneo, Meozzi, Montelisciani, Nuti, Ricci, Russo, Sciara. All.: Fabrizio Giorgianni.
ARBITRO: Catastini di Pisa.
RETI: Petrillo, Antonini, Dema.



Il Sextum Bientina comincia con il sorriso la stagione battendo per 3-0 il San Prospero tra le mura amiche. Il primo tempo è molto equilibrato e vede le due compagini stare attente in fase di marcatura, concedendo abbastanza poco agli attaccanti rivali. I padroni di casa però ci mettono qualcosa in più, colpiscono un palo con D'Abronzo su assist di Granziera e, proprio a pochi istanti dall'intervallo, passano a condurre grazie ad un tiro di Petrillo che insacca da fuori area pur calciando con il piede meno abile. Nella ripresa il San Prospero reagisce alla grande e crea in due circostanze i presupposti per pareggiare, ma gli attaccanti svirgolano al momento della conclusione e così i bientinesi concedono il bis al 45': il raddoppio è di Antonini che insacca sfruttando una bella discesa con cross dell'ispirato Petrillo. Il San Prospero non molla e cerca di riaprirla, ma i locali sono più cinici e il 3-0 definitivo scaturisce da una punizione calciata da Parussa: palla in area verso Dema che si coordina benissimo e scarica in fondo al sacco. Buona la prima quindi per i ragazzi di Azzara che sono stati molto bravi e freddi in fase conclusiva, non male anche la prova dell'undici di Giorgianni che però dovrà aggiustare la mira in vista dei prossimi impegni.
Calciatoripiù: Petrillo, De Pace
(Bientina).