RETI: Petri, Petri
PORTA A LUCCA: Pensabene, Ghelardi, Di Pede, Ardinghi, Del Pecchia, Nassi, Maramici, Soltani, El Rhadaoui, Tordiglione, Petri. A disp.: Peghini, Zomparelli, Taddei, Antonelli, Spadacini, Conti, Mameli, Rosso. All.: Andrea Cangiano.
VOLTERRANA: Sarperi, Bassini, Fieri, Guarguagli, Parenti, Russo, Ricci, Marolda, Geri Bartolini, Cocucci, Franchi. A disp.: Grilli, Merlini. All.: Alessio Latini.
ARBITRO: Meyedjep di Pisa.
RETI: 55', 62' Petri.
Esordio positivo per il Porta a Lucca di mister Cangiano che, grazie alla bella doppietta di Petri nella ripresa, riesce ad avere ragione di una combattiva Volterrana. Si affrontano ai Passi due formazioni completamente rinnovate che però cominciano subito giocando su ottimi ritmi: i locali attaccano e pressano maggiormente provandoci con le conclusioni di Petri e Maramici, la mira però è sbilenca e così gli ospiti possono proteggere la propria porta fino all'intervallo. Nella ripresa la Volterrana comincia con un piglio più aggressivo e la gara viene disputata sempre su ritmi sostenuti, a sbloccare la situazione però è il Porta a Lucca per merito di un gran colpo di testa di Petri al 55'. I padroni di casa prendono fiducia e al 62' il solito Petri, ancora una volta di testa, trafigge Sarperi per il 2-0. Dopo pochi minuti la situazione si complica per i giallo-rossi: un giocatore si infortuna, i cambi sono finiti e quindi sono costretti a giocare in dieci la parte finale di gara. La Volterrana si proietta interamente in avanti sprecando tuttavia due occasioni che potevano riaccendere la speranza. E così al triplice fischio il Porta a Lucca può godersi i primi tre punti stagionali che lasciano ben sperare mister Cangiano per il futuro, soddisfatti però anche i ragazzi di Latini che hanno destato una buona impressione mostrando ampi margini di miglioramento.