RETI: 44' Giorgio, 61' Silvi, 81' Mattii
COLLINE PISANE: Avarino, Pelis (Nicolosi), Tinucci (Chiappara), Brogna, Tampucci, Simoncini, Baesso, Scazzeri, Stasi, Leoncini, Fancelli (Pelletti). A disp.: Giannoni, A. Giannessi, I. Giannessi. All.: Massimiliano Ghelardini.
OLTRERA: Boldri, Picchianti, Corsagni, Celi, Beccani, Landi, Falchi, Silvi, Mantovani, Giorgio, Valente. A disp.: S. Turini, Bacci, Capasso, Casalini, El Ouardi, Manca, Mattii, T. Turini. All.: Miguel Botticella.
ARBITRO: Graziani di Pisa.
RETI: Giorgio, Silvi, Mattii.
Importante successo dell'Oltrera sul campo delle Colline Pisane: i ragazzi di mister Botticella vincono per 0-3 al termine di una partita combattuta tra due ottime squadre. Entrambe le compagini arrivano alla sfida con 6 punti dopo due giornate di campionato e quindi in fiducia e con voglia di fare bene. La prima frazione è molto combattuta: la prima chance è per i locali, ma il tiro di Leoncini termina a lato. Pronta la risposta degli ospiti che su corner producono una buona occasione con Landi, il tentativo però esce fuori di poco. Si combatte a centrocampo su ogni pallone e intorno al 28' l'Oltrera va alla conclusione con la rovesciata di Mantovani bloccata con sicurezza da Avarino. Prima della pausa due tiri da parte delle Colline Pisane con Scazzeri e poi con Fancelli, ma in entrambi i casi fa buona guardia Boldri. Nella ripresa la gara cambia: i locali sono costretti ad effettuare due cambi abbassando un po' troppo il baricentro mentre l'Oltrera prende campo e trova il gol del vantaggio grazie all'inzuccata vincente di Giorgio su assist direttamente da calcio piazzato di Silvi. Le Colline Pisane tentano immediatamente di reagire, ma faticano più del solito a creare azioni palla a terra e al 61' subiscono lo 0-2: punizione dalla trequarti di Silvi la cui parabola sorprende Avarino terminando in rete. L' inerzia del match è dalla parte degli ospiti, che chiudono definitivamente la gara grazie al sigillo di Mattii, ancora su assist di Silvi, che sigla il definitivo 0-3 con il quale si chiude la partita. Successo dunque meritato per l'Oltrera, che si dimostra squadra solida e determinata. Bravi i ragazzi di mister Botticella in entrambe le fasi di gioco e in particolare nell'approcciare la ripresa nella maniera giusta con i subentrati capaci di dare il giusto apporto alla squadra. Dispiacere invece tra le file delle Colline Pisane per il risultato rimediato in una gara nella quale i padroni di casa non hanno espresso al meglio le qualità che li contraddistinguono solitamente. Le Colline Pisane sanno però di aver affrontato una rivale forte e in ottima condizione. La squadra allenata da mister Ghelardini ha comunque tutte le carte in regola per reagire a partire già dal prossimo turno.
Calciatoripiù: Tampucci (Colline Pisane); Silvi, Cei (Oltrera).