• Allievi BA
  • 01/10/2022 15:30:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Forcoli Valdera
    Savarese
    Savarese
  • 2 - 0 01/10/2022 15:30:00
  • Stella Rossa

Commento


RETI: Savarese, Savarese
FORCOLI VALDERA: Calloni, Pezzillo, M. Fontanelli, Cavallini, Bruci, Sandroni, L. Bartoli, Squarcini, Savarese, L. Fontanelli, Kadiqi. A disp.: Migliarini, Cimò, Cecchelli, Caruso, Bimbi, Khalkhal, Maccanti. All.: Massimo Mancini.
STELLA ROSSA: Caputo, Ferrucci, Bartolini, Riccomi, Pieri, Kasa, Pape, C. Naro, Mazzantini, Russo, Ferraro. A disp.: Jakirovic, Pascale, Loguercio, Pepe, Lombardi, F. Naro, Terreni. All.: Luca Mancini.
ARBITRO: De Fazio di Pisa.
RETI: 13', 65' Savarese.



Esordio vincente per il Forcoli Valdera che batte per 2-0 la Stella Rossa al termine di una piacevolissima partita, che ha visto le due compagini giocare un buon calcio collettivo. Il primo tempo vede i locali cominciare meglio andando in vantaggio al 13': lancio di Fontanelli dalla destra per Savarese che stoppa la sfera e scaglia un gran tiro all'incrocio dei pali. Successivamente viene fuori la squadra ospite che vede annullarsi una rete: palla in verticale di Russo, il portiere esce e calcia addosso a Ferraro, che deposita a porta libera, ma il D.G. ravvisa un fallo di mano. La Stella Rossa ci prova ancora: prima Kasa serve Mazzantini che taglia in area calciando alto, poi Russo su assist di C. Naro viene murato da un difensore e infine Kasa di testa mette di pochissimo a lato un cross di Mazzantini. Nella ripresa invece sono i forcolesi ad iniziare nuovamente con un piglio offensivo, sprecando varie chance e realizzando il 2-0 al 65' con lo scatenato Savarese che sfrutta un'incomprensione tra difensore e portiere e scarica in rete agevolmente da dentro l'area. Nella parte finale i locali restano in dieci e così torna a spingere la Stella Rossa che si rende pericolosa con le iniziative di Ferraro, Russo e, soprattutto, Mazzantini che costringe il portiere a una grande parata. Finisce così 2-0 una sfida che ha visto il Forcoli giocare bene facendo valere la propria qualità, buona prestazione tuttavia anche per i castelfranchesi che si sono ben destreggiati contro un rivale più quotato. Calciatorepiù: Savarese (Forcoli).