RETI: Cadoni, Maselli, Bua
LIVORNO ACAD.: Canigiani, Anzovino, Giannetti, Ghezzani ( 55' Cavallin), Cirinei, Saladino, Mendouri (75' Neri) Kassadi (80' Maselli), Dinelli, Cadoni, Cosimi. A disp.: Giusti. All.: Gennaro Donnarumma.
STELLA AZZ.: Volpini, Santarsenio, Vitolo, Funari, F. Gaye, Brugnoni, Fatmi, Bua, Amar, A. Gaye, Vigoni. A disp.: Perra, Faiku. All.: Alberto Cappello.
ARBITRO: Vivaldi di Livorno.
RETI: Cadoni, Maselli, Vigoni.
Trionfo casalingo del Livorno Academy che s'impone per 2-1 contro la Stella Azzurra: i ragazzi di mister Donnarumma respingono così il tentativo di aggancio in classifica da parte dei rivali e chiudono la stagione con una vittoria davanti al proprio pubblico. Buon avvio degli ospiti, che al 1' sfruttano un disimpegno errato di Canigiani, ma Fatmi conclude a lato da buona posizione. Al 20' la Stella Azzurra si porta in vantaggio: punizione di A. Gaye non trattenuta da Canigiani e sulla respinta Vigoni si avventa come un falco e ribadisce in rete per lo 0-1. Il Livorno Academy reagisce e ha subito l'occasione per ristabilire la parità con Saladino, che di testa sfiora il palo su un angolo insidioso calciato da Kassadi. L'ultima chance è per i locali con il pallone di Mendouri per Kassadi che va al cross, ma Cadoni conclude alto sopra la traversa. Nella ripresa la musica cambia e sono i padroni di casa a gestire le operazioni: subito Kassadi da buona posizione tira fuori. Poco dopo Dinelli su passaggio di Cosimi manca di freddezza a tu per tu con Volpini. Sugli sviluppi di un corner il pallone giunge a Saladino, che di testa non inquadra lo specchio della porta. Una manciata di minuti più tardi Cosimi dalla distanza impegna Volpini, che alza sopra la traversa. Il Livorno Academy è sbilanciato e per ben due volte gli ospiti hanno con A. Gaye le ottime chance per raddoppiare, ma Canigiani è reattivo nelle uscite e salva i suoi. All'80' finalmente i padroni di casa ristabiliscono la parità con la zampata di Cadoni, che rimette in equilibrio la situazione. Il finale di gara è molto nervoso. Gli ospiti restano in 8 a causa di tre cartellini rossi e vengono puniti dalla deviazione vincente di Maselli in mischia, che da subentrato mette a segno il definitivo 2-1. Una vittoria meritata per i locali, che hanno desiderato e conquistato i 3 punti per salutare col sorriso il campionato.
Calciatoripiù: Cosimi, Saladino, Cadoni (Livorno Academy); Vigoni (Stella Azzurra).