• AllieviPisa - A
  • 21/01/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Stella Azzurra
  • 0 - 8 21/01/2023 15:00.00
  • Atletico Livorno academy
    Cosimi
    Dinelli
    Lugetti
    Dinelli
    Gagliani
    El Madini
    El Madini
    Mendouri

Commento


RETI: Cosimi, Dinelli, Lugetti, Dinelli, Gagliani, El Madini, El Madini, Mendouri
STELLA AZZ.: Volpini, Abbadessa, Santarsenio, Brugnoni, Faiku, Vitolo, Niang, Funari, Balde, Fatmi, Vigoni. A disp.: Volpi, Ricci, Rocchi, Hanine, Mouakkir, Perra. All.: Alberto Cappello.
LIVORNO ACAD.: Ingallina (70' Canigiani), Anzovino, Chimenti (57' Lugetti), Cadoni (75' Ghezzani), Barontini (46' Cirinei), Margelli, Mendouri (63' Dinelli), Kassadi (68' Corradi), El Madini, Cosimi (73' Maselli), Gagliani. All.: Gennaro Donnarumma.
ARBITRO: Angeli di Carrara.
RETI: El Madini 2 (1 rig.), Dinelli 2, Cosimi, Gagliani, Lugetti, Mendouri.



Secondo successo stagionale per l'Academy Livorno che s'impone sul campo della Stella Azzurra con uno 0-8 che lascia ben poco spazio alle interpretazioni. Ma ai padroni di casa, nonostante il brutto passivo rimediato, va riconosciuto di aver giocato con il massimo impegno fino al fischio finale e i ragazzi di mister Cappello avrebbero meritato quantomeno di segnare una rete. Il punteggio si sblocca intorno al 25' del primo tempo grazie al tiro dal limite di Cosimi che non lascia scampo a Volpini. Al 30' lo stesso Cosimi impegna Volpini e sulla ribattuta El Madini è il più rapido ad avventarsi sul pallone e ad insaccare in rete. Prima della pausa il Livorno Academy beneficia di un calcio di rigore, ma Gagliani calcia sopra la traversa. Si va quindi alla pausa sul punteggio di 0-2 in favore degli ospiti. Nella ripresa la Stella Azzurra tenta di reagire, ma il Livorno Academy non fa sconti e, sfruttando gli spazi lasciati dai rivali, dilaga ulteriormente: El Madini realizza la propria doppietta personale, dopodiché Gagliani, Lugetti, Mendouri e la doppietta del subentrato Dinelli valgono le restanti marcature che fissano il punteggio sullo 0-8 definitivo. La Stella Azzurra è davvero sfortunata e colpisce nel secondo tempo una clamorosa traversa che nega la rete della bandiera, che sarebbe stata il giusto premio per la volontà messa dai padroni di casa al netto delle difficoltà e del pesante passivo. Soddisfazione tra gli ospiti per una prestazione collettiva sicuramente positiva che consegna tre punti preziosi per il morale e l'autostima.
Calciatoripiù
: collettivo Stella Azzurra per l'impegno messo nonostante il punteggio; Kassadi, Cosimi, El Madini, Margelli (Livorno Academy).