• AllieviPisa - A
  • 15/01/2023 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Livorno9
  • 1 - 3 15/01/2023 10:00.00
  • Fratres Perignano
    Rossi
    Bove
    Bove
    Puccini

Commento


FRATRES PERIGNANO: Avenoso, Senesi, Cresta, Delena, Tognarelli, Sadikaj, Edbiri, Mauri, Puccini, Iacopini, Bove. A disp.: , , . All.: De Benedetto Giuseppe
RETI: Rossi, Bove, Bove, Puccini
LIVORNO 9: Pini, Agostini, Lemmi, Silvestri, Formica, Toriani, Agretti, Romanacci, Apollonio, Rossi, Formichi. A disp.: Negro, Taranto, Magrotti, Secundo, Ramacciotti, Politi, Marchi. All.: Daniele Mannucci.
FRATRES: Monti, Tognarelli, Delena, Cresta, Senesi, Edbiri, Bove, Sadikaj, Iacopini, Mauri, Puccini. A disp.: Caldani, desideri, Frangioni, L. Granato, Savorani. All.: Roberto Gennai.
ARBITRO: Neri di Livorno.
RETI: Rossi, Bove 2, Puccini.



Prestigioso ed inaspettato trionfo esterno del Fratres sul campo del Livorno 9: i ragazzi di mister Gennai espugnano la tana dei rivali per 1-3 al termine di un match combattuto e ricco di colpi di scena. Era difficile pronosticare un risultato così alla vigilia, il Livorno 9 infatti al fischio d'inizio era primo in classifica, mentre il Fratres sta vivendo una stagione complicata avendo ottenuto solo due vittorie da inizio stagione. Avvio di gara deciso dei locali che al 5' beneficiano di un calcio di rigore: della battuta s'incarica Apollonio che non inquadra la porta fallendo la possibilità di portare in vantaggio i suoi. Gli ospiti, passato lo spavento, dimostrano di essere in giornata e aggrediscono i rivali riuscendo a chiudere a sorpresa il primo tempo avanti per 0-2 in virtù dei centri di Bove e Puccini. Nella ripresa tutti si aspettano il ritorno dei padroni di casa che però, pur riuscendo a segnare una rete con Rossi, subiscono il terzo centro del Fratres ad opera del bomber Bove, autore di una micidiale doppietta. Il Livorno 9 ci prova in ogni modo e all'86' il D.G. assegna loro il secondo calcio di rigore di giornata, che però Apollonio sbaglia nuovamente. Gli ospiti non mollano e finiscono per conquistare un risultato impronosticabile alla vigilia. Il fischio finale infatti sancisce il successo del Fratres per 1-3, punteggio sul quale in pochi avrebbero scommesso prima del fischio d'inizio, frutto di una prestazione grintosa e determinata. A fine partita notevole la gioia tra i ragazzi di mister Gennai, capaci di ottenere un risultato così importante contro una delle migliori squadre del torneo. Il Livorno 9 dovrà assolutamente rialzarsi già a partire dalla settimana prossima settimana contro la capolista Atletico Cascina, avanti di 3 punti in classifica: un match che dirà tanto sulle ambizioni future della truppa guidata da mister Mannucci.
Calciatoripiù
: collettivo del Fratres.