• AllieviPisa - A
  • 20/11/2022 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Castiglioncello
    Fazio
  • 1 - 2 20/11/2022 10:30.00
  • Livorno9
    Apollonio
    Apollonio

Commento


RETI: Fazio, Apollonio, Apollonio
CASTIGLIONCELLO: Marzini, Voita, Calvanese, Andrisani, Viegi, Serrini, Barontini, Nannini, Guarducci, Fazio, Paponi. All.: Simon Wehabi.
LIVORNO 9: Dini, Formichi, Marchi, Silvestri, Formica, Taranto, Ramacciotti, Magrotti, Apollonio, Giovannoni, Secundo. A disp.: Negro, Toriani, Lemmi, Agostini, Pozzilli, Rossi, Romanacci. All.: Daniele Mannucci.
ARBITRO: Alongi di Livorno.
RETI: Fazio, Apollonio 2.



Prezioso trionfo esterno del Livorno 9 che passa per 1-2 sul campo di un gagliardo Castiglioncello, il quale ha venduto cara la pelle nonostante un sacco di assenze importanti causa infortuni. Primo tempo equilibrato fino alla rete degli ospiti che sbloccano il match grazie al tiro a fil di palo di Apollonio, bravo a siglare lo 0-1. I padroni di casa reagiscono prontamente e prima della pausa acciuffano il pareggio con il timbro di Fazio ben imbeccato da Serrini. Nella ripresa la gara è molto tirata: gli ospiti colpiscono poco dopo la metà del tempo nuovamente con l'ispirato Apollonio, autore della rete dell'1-2 decisivo. A quel punto il Castiglioncello si riversa in avanti creando alcune buone chance per pareggiare, ma il Livorno 9 se la cava e regge l'urto. I ragazzi di mister Wehabi reclamano un calcio di rigore in pieno recupero, ma il D.G. è di altro avviso e così la contesa termina 1-2 in favore del Livorno 9. La truppa di mister Mannucci si porta così a 18 punti in classifica frutto di sei successi ed una sola sconfitta in 7 partite disputate. Il Castiglioncello resta invece fermo a quota 12, a fine partita tuttavia la squadra di casa viene applaudita dal pubblico locale per l'impegno mostrato in un momento difficile.
Calciatoripiù
: collettivo del Castiglioncello per orgoglio e senso di appartenenza; Apollonio (Livorno 9).