• AllieviPisa - A
  • 30/10/2022 10:30.00
  • Peccioli Calcio
  • 0 - 1 30/10/2022 10:30.00
  • Palazzaccio
    Condello

Commento


RETI: Condello
PECCIOLI: Grandoli, Braccini, Hodzalari, Marianelli, Cioni, Cardellini, Crecchi, Pini, Caroti, Filippi, Casati. A disp.: Baroncini, Bucchi, Chabki, Ferrante, Masi, Piattelli. All.: Claudio Salvadori.
PALAZZACCIO: Scateni, Niccolai, Bartolini, Pardera, Serni, Borzi, Panichi, Forgione, Mastroianni, Talbi, Salvetti. A disp.: Pagliuca, Lupi, Pelosini, Condello, Gjuzi, Butteroni, Qylhanxaiu, Sobrini. All.: Matteo Guglielmi.
ARBITRO: Meyedjep di Pisa.
RETE: 75' Condello.



Grande vittoria per il Palazzaccio che espugna di misura la tana di un avversario in grande forma come il Peccioli: un acuto del subentrato Condello permette ai ragazzi di Guglielmi di portarsi a quota 10 punti in classifica superando di una lunghezza i rivali di giornata. Parte bene la squadra di Salvadori che crea subito due chance interessanti con Caroti e Casati, poi i locali continuano a tenere palla, mentre gli ospiti si affidano maggiormente al contropiede grazie alla velocità dei propri attaccanti. Non succede però nulla di particolare fino all'intervallo tra due schieramenti molto attenti in fase di copertura e così si va al riposo sullo 0-0. Nella ripresa l'incontro diventa più vivace e il Peccioli costruisce una bella opportunità al 60' con Ferrante che si trova solo in area calciando però a lato, un'altra chance capita a Cioni che di testa sbaglia un gol già fatto. Il Palazzaccio resiste, soffre e proprio in ripartenza centra il gol da tre punti al 75' con Condello che riceve un lancio in verticale, dribbla due uomini e piazza il pallone in fondo al sacco siglando una rete pesantissima. Nel finale arrembaggio dei pecciolesi che mettono tanti palloni in area rivale trovando la pronta risposta degli arcigni difensori livornesi. La migliore occasione è per Casati, ma il suo tentativo viene respinto benissimo con la punta del piede da Scateni. Finisce così una partita ben giocata dai ragazzi capitanati da Forgione, che si portano a 10 punti, a ridosso delle zone alte della classifica. Per il Peccioli un piccolo passo indietro dal punto di vista dell'incisività negli ultimi metri.