• AllieviPisa - A
  • 23/10/2022 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Frediano
    Montesi
  • 1 - 0 23/10/2022 10:30.00
  • Atletico Livorno academy

Commento


RETI: Montesi
SAN FREDIANO: Fedi, Cuomo, Bindi, Michelotti, Santi, Pescucci, Ghimenti, Falchi, Montesi, Giampaolini, Tlili. A disp.: Ziccarelli, Mazzaro, Balsini, Bedini, Molnar, Mariani. All.: Luca Barontini.
LIVORNO ACAD.: Canigiani, Lugetti (85' Cabrera), Bullari, Saladino, Chimenti, Barontini, Mendouri, Ghezzani (57' Cavallin) El Madini (83' Dinelli), Gagliani (73'Lamedica), Cadoni (75' Nassimbeni). A disp.: Ena, Corradi. All.: Gennaro Donnarumma.
ARBITRO: Monetti di Pisa.
RETE: Montesi.



Prosegue il buon avvio di stagione del San Frediano che davanti al proprio pubblico ottiene una vittoria importante per 1-0 ai danni di un Livorno Academy gagliardo e combattivo. Primo tempo di studio tra le due compagini che hanno entrambe cercato di passare in vantaggio senza però riuscirci. Per gli ospiti l'occasione più ghiotta è capitata in una mischia in area scaturita da una punizione, ma alla fine si va all'intervallo sullo 0-0. Nella ripresa la gara cambia: i padroni di casa spingono sull'acceleratore chiudendo gli ospiti nella propria metà campo. Al 60' gli sforzi del San Frediano vengono ripagati dalla rete di Montesi, che di testa risolve al meglio un calcio d'angolo segnando l'1-0. Nel finale di partita il Livorno Academy tenta di agguantare il pareggio, ma la difesa di casa fa muro respingendo i tentativi avversari e blindando la vittoria. Il San Frediano avrebbe negli ultimi minuti la possibilità di raddoppiare, ma i tentativi dei locali finiscono prima contro il palo e poi sulla traversa. Con il successo ottenuto i ragazzi di mister Barontini salgono a quota 10 punti in 4 giornate frutto di tre vittorie e un pareggio. Avvio di stagione non facile per il Livorno Academy che oggi però, in particolare nel primo tempo, ha offerto una prestazione che lascia ben sperare per il futuro. I ragazzi di mister Donnarumma hanno giocato con la giusta attenzione e concedendo il minimo in difesa ad un avversario forte.
Calciatoripiù: Montesi, Michelotti
(San Freediano).