• AllieviPisa - A
  • 02/10/2022 10:00:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Livorno academy
  • 1 - 3 02/10/2022 10:00:00
  • Collevica
    Cadoni
    Al Radhaoui
    Gallo
    Stoica

Commento


RETI: Cadoni, Al Radhaoui, Gallo, Stoica
LIVORNO ACAD.: Canigiani, Anzovino, Bullari (70' Chimenti), Neri (65' Sabetta), Cirinei, Barontini, La Medica, Corradi (40' Kassadi) Nassimbeni (55' Mensouri), Gagliani, Cadoni. A disp.: Ena, Mazzi, Giusti. All.: Gennaro Donnarumma.
COLLEVICA: Simonini, Fasulo, Cecchini, Marelli, D'Aleo, Stoica, Gallo, Pulcinaro, Fatticcioni, Sabli, El Rhadaoui. A disp.: Dovichi, Santaguida. All.: Fabrizio Baldacci.
ARBITRO: Fidanza di Livorno.
RETI: Cadoni, Gallo, El Rhadaoui, Stoica.



Collevica corsaro sul campo del Livorno Academy: i ragazzi di mister Baldacci (oggi sostituito da Frangini per indisposizione) vincono 1-3 al termine di un match ben disputato da entrambe le compagini. Primo tempo che vede gli ospiti aprire le marcature al 15' sfruttando la freddezza di Gallo, abile nel girare in porta un cross di El Radhaoui e lasciato libero di colpire in area dalla difesa di casa, la quale pensava il pallone fosse uscito ed è rimasta spiazzata dalla prosecuzione dell'azione. La gara resta in bilico fino all'inizio della ripresa quando intorno al 50' gli ospiti raddoppiano grazie alla punizione precisa dal limite dell'area calciata da El Rhadaoui che non lascia scampo a Canigiani. A questo punto arriva la reazione del Livorno Academy che prende il pallino del gioco in mano pur creando poche vere occasioni da gol. Sugli sviluppi di una punizione laterale i padroni di casa riaprono la partita con il bel gol di Cadoni, autore di una rovesciata di pregevole fattura. I ragazzi di mister Donnarumma tentano generosamente di agguantare il pareggio. Nel finale di match il Collevica resta in dieci uomini, ma Stoica riesce a trovare la zampata che chiude la gara siglando il gol dell'1-3. I locali allo scadere hanno una clamorosa palla-gol con La Medica che però tira debolmente da pochi passi facendosi parare la conclusione. Termina dunque con il successo degli ospiti una gara divertente, in cui il Collevica ha avuto il grosso merito di saper sopperire alle numerose assenze di questa trasferta con una prova cinica e determinata. Per il Livorno Academy una buona prestazione dov'è mancata un pizzico di cattiveria in più sotto porta.
Calciatoripiù: Barontini, Cirinei
(Livorno Academy); D'Aleo, El Radhaoui (Collevica).