• JunioresPisa - A
  • 06/05/2023 16:00.00
  • Asd Castelfranco
    Rinaldi
  • 1 - 0 06/05/2023 16:00.00
  • Freccia Azzurra

Commento


RETI: Rinaldi
CASTELFRANCO: Zanardo, Morena, Ormella, Nezaj, Mariniello, Bachi, K. Masha, Palandri, Rinaldi, Menga, Francalanci. A disp.: Innocenti, Kazazi, Macelloni, Criscuoli, Benelli, Angiolini, Baronti. All.: Alessandro Zerboni.
FRECCIA AZZ.: Cappelli, Cococcioni, D'Arrigo, Crovetto, Righi, Paoli, Andries, Cangiano, Oubamou, Dell'Omodarme, Buonocore. A disp.: Lupi, Paolicchi, Chessa, Maestrelli, Dieng. All.: Andrea Tinucci.
ARBITRO: Fracasso di Pisa.
RETE: Rinaldi.



Il 23° sigillo stagionale di bomber Rinaldi regala la vittoria al Castelfranco che batte di misura la Freccia Azzurra chiudendo il campionato con 43 punti. Nonostante il caldo e vari cambi di formazione, le due squadre giocano un bel primo tempo lottando su ritmi abbastanza elevati. Inizialmente i locali risultano un pizzico confusionari e così gli ospiti provano subito ad approfittarne senza riuscire a pungere in fase offensiva. Dopo il 15' il Castelfranco prende in mano il comando delle operazioni, andando al tiro da fuori area con Menga e Rinaldi che però non inquadrano lo specchio. La gara è aperta con vari ribaltoni di fronte e, proprio da uno di questi, i ragazzi di mister Zerboni vanno in vantaggio: Palandri, che ha corso come un matto per l'intera partita, lancia K. Masha, il quale dal vertice dell'area mette dentro per la stoccata vincente di Rinaldi. Reazione immediata dei frecciati che costruiscono due ottime palle-gol con Oubamou, ma i suoi tentativi vengono perfettamente neutralizzati da Zanardo. Nella ripresa il copione cambia decisamente, infatti le due compagini cominciano ad accusare la stanchezza e così il match risulta spezzettato e su ritmi blandi. La Freccia prova alcune incursioni sulle fasce e sfiora il gol su punizione, il Castelfranco invece si fa vedere con una grande chance per Rinaldi che sbaglia il pallonetto solo di fronte a Cappelli. Nel finale gli ospiti si sbilanciano in avanti e così il Castelfranco tenta il raddoppio con K. Masha e Rinaldi che però non sono lucidi in area di rigore. Finisce così la buona stagione delle due squadre: il Castelfranco si piazza a metà classifica e probabilmente avrebbe meritato qualche posizione più in alto, la giovane Freccia Azzurra di mister Tinucci acquisisce esperienza in vista del prossimo anno.
Calciatoripiù: Palandri, Rinaldi
(Castelfranco).