• JunioresPisa - A
  • 29/04/2023 15:00.00
  • Casciana Termelari
    Bacci
  • 1 - 3 29/04/2023 15:00.00
  • Santa Maria a monte
    Meucci
    Giuntoli
    Petrognani

Commento


RETI: Bacci, Meucci, Giuntoli, Petrognani
CASCIANA T.: Sereni, Granchi, Barsottini, Vanni, Giuntini, Fiorio, Dervishaj, Papy, Bacci, Franchi, Reali. A disp.: Kazafery, Dal Canto, Ferretti, Colombini, Panichi. All.: Raffaele Bonuglia.
S. MARIA A MONTE: Nuti, T. Belcari, Petrognani, Beconcini, Dini, Giuntoli, Cuffia, Carlesi, Meucci, Mansaku, Spiotta. A disp.: Barbieri, Moroni, Cascella, F. Belcari, Guerri, Di Gregorio. All.: Gianluca Guerri.
ARBITRO: Susini di Pontedera.
RETI: Bacci, Meucci, Petrognani, Giuntoli.



Ottima prestazione del Santa Maria a Monte, che sbanca per 1-3 il sempre ostico campo del Casciana Terme: gli ospiti centrano il 12° trionfo stagionale e salgono a quota 45 punti in classifica. I padroni di casa, dal canto loro, hanno venduto cara la pelle dimostrandosi una squadra organizzata e con interessanti qualità. Buon avvio del Casciana Terme, che si rende pericoloso per primo con le conclusioni di Bacci e Dervishaj. Al primo affondo però è il Santa Maria a Monte che si porta in vantaggio: Meucci sfrutta al meglio una disattenzione della retroguardia rivale e, dopo aver saltato un difensore, entra in area e trova l'angolino con un preciso tiro di sinistro sul quale nulla può Sereni. I padroni di casa non ci stanno e si riversano all'attacco riuscendo a ristabilire la parità: bella triangolazione tra Papy, Franchi e Reali, che innesca Bacci, rapace nel concludere alle spalle di Nuti. Al 30' tuttavia gli ospiti si riportano avanti sugli sviluppi di un calcio d'angolo ben battuto da Carlesi e letto male dalla difesa cascianese, che consente a Petrognani di insaccare prontamente in rete l'1-2. Nei restanti 15' del primo tempo i locali alzano la pressione non riuscendo a trovare la via del gol. Si va dunque alla pausa con la compagine santamariammontese avanti nel punteggio di misura. Nella ripresa la truppa di mister Bonuglia parte bene alzando il baricentro e costruendo vari pericoli: Dervishaj per tre volte ha la palla buona del pari e anche Bacci ha una ghiotta chance non sfruttata a dovere. Intorno all'83' il Santa Maria a Monte chiude i conti con il bellissimo tiro al volo di mancino di Giuntoli da fuori area, che termina sotto l'incrocio dei pali fissando il punteggio sul definitivo 1-3. Vittoria meritata da parte degli ospiti, abili a sfruttare al meglio gli errori difensivi e in fase di realizzazione del Casciana Terme, che ha comunque mostrato grande impegno fino al fischio finale.
Calciatoripiù: Meucci, Giuntoli, Petrognani
(Santa Maria a Monte).