• JunioresPisa - A
  • 22/04/2023 16:00.00
  • Stella Azzurra
  • 2 - 2 22/04/2023 16:00.00
  • Sextum Bientina
    Bassirou
    Bassirou
    Ciampi M.
    Colonna

Commento


RETI: Bassirou, Bassirou, Ciampi M., Colonna
STELLA AZZ.: La Macchia, Agostini, Mannucci, Ragoni, Iasiello, Savoia, Bassirou, Emir, Alderighi, Russo, Piscitelli. A disp.: Bandecchi, Longhitano, Minutella, Bini, Aboud, Fallou. All.: Stefano Lazzeri.
S. BIENTINA: Botti, Agazio, M. Ciampi, Locaso, Grossi, De Rinaldis, Bernardini, Martino, Crispino, Colonna, N. Ciampi. A disp.: Masini, Donati, Cini, Cinelli, Donà, Perretta, Percivale, D'Alessandro. All.: Mirko Colombini.
ARBITRO: Palma di Carrara.
RETI: Bassirou 2, M. Ciampi rig., Colonna.
NOTE: espulso Crispino.



All'ultimo istante il Sextum Bientina evita la sconfitta sul campo di una Stella Azzurra pimpante e propositiva: gli ospiti, ridotti in inferiorità numerica, strappano un pareggio tutto sommato accettabile, tanto rammarico invece per i locali che sognavano di sgambettare una delle compagini più forti del campionato. La prima frazione non regala particolari emozioni, merito di una Stella Azzurra ben messa in campo che riesce a chiudere ottimamente gli spazi: le uniche due chance vedono protagonista N. Ciampi che però stavolta ha le polveri bagnate e non riesce a segnare. Nella ripresa il match decolla quando i locali imbastiscono un micidiale contropiede finalizzato da Bassirou per l'1-0, dopodiché i piani degli ospiti si complicano notevolmente con l'espulsione di Crispino per proteste. Ciononostante i bientinesi non mollano e centrano l'1-1 con un calcio di rigore realizzato da M. Ciampi, ma passano pochi minuti e la Stella Azzurra raddoppia con il solito Bassirou, quest'oggi molto ispirato. I ragazzi di mister Lazzeri si chiudono per difendere una vittoria preziosa, ma in pieno recupero ci pensa Colonna di testa a ristabilire la parità definitiva.
Calciatoripiù: Bassirou
(Stella Azzurra); Colonna, M. Ciampi (Bientina).