• JunioresPisa - A
  • 08/04/2023 15.00.00
  • Romaiano
  • 6 - 1 08/04/2023 15.00.00
  • Freccia Azzurra
    Cupelli
    Baronti
    Cerri
    Cerri
    Hamza
    Nocilla
    Belcari

Commento


RETI: Cupelli, Baronti, Cerri, Cerri, Hamza, Nocilla, Belcari
ROMAIANO: Bellucci, Sanarelli, Thiem, Calvetti, Banti, S. Misho, Baronti, K. Misho, Cerri, Nocilla, Hamza. A disp.: Baccelli, Betti, Andrenacci, Bonsignori, Libini, Del Pozzo, Mernissi, Pozzolini, Cupelli. All.: Loriano Cipriani.
FRECCIA AZZ.: Cappelli, Oubamou, Lupi, Crovetto, Paoli, D'Arrigo, Cangiano, Belcari, Andries, Dell'Omodarme, Buonocore. A disp.: Paolicchi, Dieng, Chessa, Cagnetta. All.: Andrea Tinucci.
ARBITRO: Ragoni di Pisa.
RETI: Cerri 2 (1 rig.), Baronti, Hamza, Cupelli, Nocilla, Belcari.



Prosegue inarrestabile la marcia verso il titolo della capolista Romaiano, che al Rosati s'impone con un netto 6-1 contro una generosa Freccia Azzurra allungando a +10 sulle inseguitrici. La truppa di mister Cipriani centra la 20a vittoria stagionale e sale a quota 62 punti con il migliore attacco e la miglior difesa del torneo: il divario sul secondo posto appare ormai incolmabile. Avvio di gara spedito da parte di entrambe le compagini: il Romaiano crea tre palle-gol nei primi 15' di gioco, ma anche gli ospiti approcciano nella maniera giusta. I padroni di casa però hanno un obiettivo preciso nella testa e sbloccano il punteggio grazie al sigillo di Baronti: 1-0. Una volta in vantaggio i locali acquisiscono ulteriore sicurezza e raddoppiano con il rigore realizzato da Cerri. Si va dunque alla pausa sul punteggio di 2-0 in favore del Romaiano. Nella ripresa i locali non abbassano la concentrazione e la doppietta del solito Cerri vale il punto del 3-0, che di fatto chiude i conti. La partita è però ancora lunga e Hamza finalizza al meglio il poker e Cupelli poco dopo trafigge Cappelli per il 5-0. La Freccia Azzurra ha uno scatto d'orgoglio e mette a segno il gol della bandiera ad opera di Belcari. Prima del fischio finale però Nocilla infila il definitivo 6-1 con il quale termina la disputa. Ottima prestazione da parte del collettivo del Romaiano, che sente vicino il traguardo e mostra il giusto spirito per arrivare fino in fondo con l'intera rosa che rema nella stessa direzione. Da segnalare la doppietta di Cerri che raggiunge 22 gol in classifica marcatori. Per la Freccia Azzurra un passivo pesante, ma il gruppo deve fare tesoro di queste esperienze per il futuro anche perché in campo si è visto tanto divario in termini di esperienza e qualità.