• JunioresPisa - A
  • 01/04/2023 15:00.00
  • Stella Azzurra
  • 0 - 0 01/04/2023 15:00.00
  • Santa Maria a monte

Commento


STELLA AZZURRA: Minutella, Tolomei, Mannucci, Ragoni, Iasiello, Savoia, Agostini, Vallini, Alderighi, Emir, Bassirou. A disp.: La Macchia, Bandecchi, Gaye, Ndiaye, Longhitano, Napoletano. All.: Stefano Lazzeri.
S. MARIA A MONTE: Nuti, Moroni, Fontanelli, Petrognani, T. Belcari, Giuntoli, Cuffia, F. Belcari, Di Gregorio, Guerri, D'Anna. A disp.: Barbieri, Bulku, Spiotta, Beconcini, Echatibi. All.: Gianluca Guerri.
ARBITRO: Taverni di Pisa.
NOTE: espulsi Ragoni e Echatbi.



Gara di grande sacrifico della Stella Azzurra, che strappa un prezioso pareggio per 0-0 contro il Santa Maria a Monte al termine di un match molto combattuto. Prima frazione equilibrata e senza nitide occasioni da rete né da una parte né dall'altra. Al 30' però ecco un episodio chiave quando la Stella Azzurra resta in dieci uomini per l'espulsione sventolata nei confronti di Ragoni. Nella ripresa, nonostante l'inferiorità numerica, i locali riescono comunque a creare qualche pericolo alla retroguardia rivale. Il Santa Maria a Monte dal canto suo sfiora il vantaggio con una bella punizione calciata da Di Gregorio, che si stampa sull'incrocio dei pali. Successivamente anche la compagine santamariammontese resta con un uomo in meno per il rosso che il D.G. infligge ad Echatibi. Le due squadre provano comunque a trovare il varco giusto per colpire, ma senza riuscirci e così il triplice fischio del D.G. sancisce lo 0-0 finale. Soddisfatto a fine partita il mister dei locali Lazzeri della prova di grande impegno offerta dai suoi ragazzi, che hanno ottenuto un punto di valore contro una buona squadra come il Santa Maria a Monte.