RETI: Ciampi N., Giorgetti, Cerri, Cupelli, Cerri
S. BIENTINA: Botti, Santi, M. Ciampi, Giorgetti, Santolupo, Bernardini, Grossi, Martino, Colonna, N. Ciampi, De Rinaldis. A disp.: Ciampalini, Locaso, Masini, D'Alessandro, Percivale, Agazio, Cinelli, Donà. All.: Mirko Colombini.
ROMAIANO: Bellucci, Del Pozzo, Sanarelli, Mernissi, Calvetti, S. Misho, Baronti, Pozzolini, Cerri, Arbi, Cupelli. A disp.: Baccelli, Andrenacci, Bonsignori, Libini, Masoni, K. Misho, Nocilla, Redditi, Thiam. All.: Loriano Cipriani.
ARBITRO: Ambrosini di Carrara.
RETI: Giorgetti, N. Campi, Cerri 2 (1 rig.), Cupelli.
Successo esterno di fondamentale importanza per la capolista Romaiano che espugna con il punteggio di 2-3 la tana del Sextum Bientina al termine di un match molto bello dal punto di vista della qualità e giocato con grande impegno da parte di entrambe le compagini. I padroni di casa restano dunque fermi a 43 punti in classifica, mentre gli ospiti salgono a quota 53 aumentando il distacco a +7 sull'Atletico Cascina. Prima frazione molto combattuta e ricca di gol, il Romaiano passa in vantaggio grazie al rigore procurato da Cupelli e realizzato con freddezza da Cerri. I padroni di casa non si lasciano di certo abbattere e in poco tempo piazzano un uno-due micidiale: Giorgetti ristabilisce la parità con una precisa punizione, che non lascia scampo a Bellucci. Poco dopo N. Ciampi confeziona il 2-1 con una conclusione al volo su cross di Colonna di rara bellezza che termina in fondo al sacco. Prima della pausa il Romaiano riesce a pareggiare con Cupelli che in un primo momento si fa respingere la conclusione da un difensore rivale, ma poi va a riprendersi il pallone e infila il punto del 2-2. Da segnalare nella circostanza le proteste bientinesi per una sospetta posizione di fuorigioco nell'azione del gol non fischiata dal D.G. Nella ripresa i padroni di casa giocano un grande calcio fallendo almeno tre occasioni a causa delle parate miracolose di Bellucci. Il Romaiano ha il grande merito di crederci fino alla fine e al 92' una bella azione viene conclusa al meglio da Cerri che spedisce il pallone sotto l'incrocio facendo impazzire la panchina ospite. Cerri, autore di una doppietta, raggiunge quota 18 centri stagionali che meritano di certo una menzione. Grande rammarico nelle file del Sextum Bientina per una sconfitta che annulla le residue possibilità di lottare per il titolo, ma i ragazzi di mister Colombini escono dal campo a testa alta dopo una prestazione di spessore. Grande felicità per il Romaiano, che nelle ultime due giornate ha saputo vincere con carattere contro due avversari temibili mantenendo saldamente la testa della classifica.
Calciatoripiù: Colonna, Giorgetti (Sextum Bientina); collettivo del Romaiano.