• JunioresPisa - A
  • 18/03/2023 15:30.00
  • Stella Rossa
  • 1 - 0 18/03/2023 15:30.00
  • Freccia Azzurra
    Noe

Commento


RETI: Noe
STELLA ROSSA: Rosi, Bettarini, Bellofatto, Ambruoso, Montagnani, Farruku, Mazzantini, Marabotti, Montanelli, Mehja, Ferri. A disp.: Deda, Migliorati, Noe, Pallesi, Susini, Mazzantini. All.: Alessandro Cinci.
FRECCIA AZZ.: Cappelli, Cococcioni, Lupi, Crovetto, Righi, D'Arrigo, Belcari, Paoli, Cagnetta, Buonocore, Cangiano. A disp.:
Paolicchi, Dell'Omodarme, Chessa, Andries, Dieng, Maestrelli. All.: Andrea Tinucci.
ARBITRO: Santoli di Pontedera.
RETE: 60' Noe.



Una rete del subentrato Noe consegna tre punti pesantissimi alla Stella Rossa e consente di battere una combattiva Freccia Azzurra. Nella prima frazione la partita è piacevole ed equilibrata: i locali mantengono maggiormente il possesso cercando di affondare coralmente, ma gli ospiti sono ben disposti in campo e riescono anche a farsi pericolosi in un paio di circostanze. Si va al riposo sullo 0-0 e senza particolari sussulti in zona-gol. Nella ripresa la Stella Rossa aumenta il forcing e costringe i rivali ad indietreggiare, finalmente si vede una grande chance per Mehja che in rovesciata sfiora il bersaglio grosso. Intorno al 60' ecco il gol che decide la partita: Marabotti entra in area palla al piede e appoggia per Noe che è lesto ad insaccare alle spalle di Cappelli. I frecciati restano vivi, ma faticano ad imbastire azioni realmente minacciose per la porta difesa da Rosi e così la Stella Rossa potrebbe ampliare il risultato sprecando buone occasioni con Bettarini e Mazzantini, che sbattono sull'attento Cappelli. Alla fine l'1-0 è sufficiente alla squadra di mister Cinci per proseguire il suo campionato di altissima classifica, un plauso però anche alla Freccia che ha tenuto testa ad una rivale più esperta e attrezzata.
Calciatoripiù: Bellofatto, Ambruoso, Bettarini
(Stella Rossa).