• JunioresPisa - A
  • 04/03/2023 15:30.00
  • Santa Maria a monte
    D Anna
  • 3 - 2 04/03/2023 15:30.00
  • Asd Castelfranco
    Guerri
    Guerri
    Menga
    Masha

Commento


RETI: D Anna, Guerri, Guerri, Menga, Masha
S. MARIA A MONTE: Barbieri, Dini, Fontanelli, Petrognani, Belcari T., Giuntoli, Cuffia, T. Belcari, Di Gregorio, Guerri, D'Anna. A disp.: Pianu, Melai, Salcioli, Tardino, Bulku, Spiotta, Moroni e Amin. All.: Gianluca Guerri.
CASTELFRANCO: Innocenti, Macelloni, Criscuoli, Benelli, Bachi, Mariniello, Bulku, Palandri, Rinaldi, Menga, K. Masha. A disp.: Kazazi, Ormella, Morena, A. Masha, Francalanci, Baronti, Nezai, Sambito, Angiolini. All.: Alessandro Zerboni.
ARBITRO: Ippolito di Pisa.
RETI: Guerri 2, D'Anna, Menga, K. Masha.
NOTE: espulso Dini.



Trionfo per 3-2 del Santa Maria a Monte nel derby contro il Castelfranco al termine di 90' combattuti e ricchi di colpi di scena. I padroni di casa con i tre punti ottenuti salgono a quota 34 in classifica, scavalcando proprio i rivali fermi a quota 32. Primo tempo scoppiettante che vede i locali portarsi in vantaggio in avvio di gara: disattenzione della retroguardia ospite che consente a D'Anna di intercettare un passaggio e scaricare un tiro dal limite sul quale nulla può Innocenti. Al 5' la difesa del Castelfranco pasticcia ancora, il pallone giunge a Guerri, abile e preciso nello spedire il pallone sotto la traversa con un bel tiro da fuori area. Gli ospiti si riorganizzano nonostante il doppio svantaggio e con il passare dei munti crescono d'intensità. Intorno al 23' Menga indovina la giusta traiettoria su calcio da fermo e insacca la rete del 2-1. Il gol segnato galvanizza la truppa di mister Zerboni che pochi minuti dopo ristabilisce la parità: sugli sviluppi di un corner appare K. Masha che infila Barbieri per il punto del 2-2. Nella ripresa è di nuovo il Santa Maria a Monte a cominciare con il piede giusto: al 50' D'Anna pennella un interessante cross sulla testa di Guerri, che da vero rapace d'area incorna il 3-2. Il Castelfranco accusa il colpo e fatica a reagire. Al 60' però il Santa Maria a Monte resta in 10 uomini a causa del rosso ricevuto da Dini. Gli ospiti costruiscono una sola vera palla-gol nel finale di partita, che però Rinaldi sciupa non servendo Angiolini ben posizionato e calciando fuori. L'ultima occasione è per i padroni di casa, ma Innocenti compie un miracolo intercettando la conclusione. Il fischio finale del D.G sancisce dunque il successo del Santa Maria a Monte che può festeggiare la vittoria nel derby davanti ai propri tifosi. Tanto rammarico nelle file del Castelfranco per i ripetuti errori difensivi pagati a caro prezzo.
Calciatoripiù: Guerri, D'Anna
(Santa Maria a Monte); Menga, Macelloni (Castelfranco).