RETI: Cerri
S. MARIA A MONTE: Barbieri, Cascella, Dini, Petrognani, T. Belcari, Giuntoli, Cuffia, F. Belcari, Guerri, Di Gregorio, Spiotta. A disp.: Nuti, Moroni, Lemma, Echatibi, D'Anna e Bulku. All.: Gianluca Guerri.
ROMAIANO: Baccelli, Calvetti, Sanarelli, Libini, Betti, S. Misho, Baronti, Pozzolini, Cerri, Nocilla, Cupelli. A disp.: Bellucci, Thiem, K. Misho, Andrenacci, Nazzi, Bonsignori, Redditi. All.: Loriano Cipriani.
ARBITRO: Donati di Pontedera.
RETE: 35' Cerri.
Trionfo in trasferta di fondamentale importanza per il Romaiano, che espugna per 0-1 l'ostico campo del Santa Maria a Monte e aumenta il divario sull'Atletico Cascina secondo in classifica a 10 punti. Partita molto combattuta e maschia grazie anche alla compattezza e all'organizzazione dei locali, che hanno venduto cara la pelle. Il punteggio si sblocca al 35' del primo tempo grazie al timbro di Cerri, che tocca quota 16 centri stagionali, decidendo di fatto l'incontro. I padroni di casa però restano in partita e nella ripresa colpiscono una traversa con Giuntoli e a pochi minuti dalla fine falliscono una clamorosa chance con Di Gregorio in area di rigore. Il Romaiano ha avuto pure un paio di pericolose opportunità per raddoppiare, senza tuttavia riuscirci. I ragazzi di mister Cipriani però dispongono della miglior difesa del torneo con sole 19 reti subite e che nell'ultimo periodo sembra davvero invalicabile e, grazie ad una prestazione solida di tutto il gruppo, possono festeggiare al fischio finale per i tre punti ottenuti. Vale la pena ribadire una volta in più l'alto livello di questo campionato Juniores, come testimoniato dalla prestazione odierna del Santa Maria a Monte, capace contro la prima della classe di disputare un match coraggioso dando tutto fino al triplice fischio del D.G.
Calciatoripiù : collettivo del Romaiano.