• JunioresPisa - A
  • 18/02/2023 17:00.00
  • Il Romito
  • 3 - 1 18/02/2023 17:00.00
  • Asd Castelfranco
    Santini
    Colacchio
    Hassari
    Rinaldi

Commento


RETI: Santini, Colacchio, Hassari, Rinaldi
IL ROMITO: Casarosa, Castelli, Pelonero, Salvadori, Murgioni, Merlini, Dalla Valle, Dervishi, T. Ferraro, Hassari, Colacchio. A disp.: A. Ferraro, Guezze, Lupi, Menichini, Santini, Compare, Montagnani, Niccolini, Sene. All.: Emanuel Lorenzini.
CASTELFRANCO: Zanardo, Macelloni, Morena, Benelli, Bachi, Mariniello, A. Masha, Palandri, Rinaldi, Bulku, K. Masha. A disp.: Kazazi, Ormella, Angiolini, Criscuoli, Francalanci, Baronti, Nezaj, Barani, Menga. All.: Alessandro Zerboni.
ARBITRO: Masilunas di Pisa.
RETI: Hassari, Colacchio, Santini, Rinaldi.



Successo importante per il Romito che doma il Castelfranco tra le mura amiche scavalcandolo di due punti in classifica. Approccio micidiale dei padroni di casa che in ripartenza al 2' beffano subito gli avversari: cross dalla destra sul secondo palo, dove Hassari, lasciato colpevolmente solo, stoppa e segna complice una deviazione. Gli ospiti provano a riorganizzare le idee e, pur in maniera confusionaria, imbastiscono qualche attacco pericoloso: i più vivaci sono K. Masha e Rinaldi, ma la migliore chance capita nel finale di tempo quando Rinaldi crossa teso in area trovando la presa plastica di Casarosa che anticipa due attaccanti pronti ad insaccare. Nella ripresa ci si attende un Castelfranco concentrato ed invece dopo pochi minuti arriva il 2-0 di Colacchio che sfrutta un'azione a destra, riceve palla a rimorchio e col piattone infila all'angolino. La formazione di mister Zerboni non si dà per vinta e si getta in avanti a testa bassa: ci provano con dei tiri Rinaldi e K. Masha, poi si crea qualche mischia pericolosa, ma la difesa avversaria resiste. E così al 75' è sempre il Romito a colpire mostrandosi più cinico con il subentrato Santini che finalizza una ripartenza per il 3-0. Nel finale ancora Castelfranco in avanti che, dopo le chance capitate a Macelloni e a K. Masha, timbra il punto della bandiera con una bella giocata di Rinaldi che parte da sinistra, si accentra saltando un uomo e spara forte sul primo palo. Castelfranco che non sta attraversando un periodo facile, sicuramente i ragazzi di mister Zerboni dovranno lavorare molto per migliorare sul piano della mentalità e dell'approccio alla gara. Tre punti di valore per il Romito, bravo e spietato ad approfittare delle debolezze dei rivali.
Calciatoripiù: Palandri, K. Masha
(Castelfranco).