• JunioresPisa - A
  • 04/02/2023 17:00.00
  • Il Romito
  • 1 - 2 04/02/2023 17:00.00
  • Romaiano
    Pretini
    Mernissi
    Mernissi

Commento


RETI: Pretini, Mernissi, Mernissi
IL ROMITO: Casarosa, Guezze, A. Ferraro, Salvadori, Murgioni, Calderani, Santini, Dervishi, Della Valle, Pretini, Colacchio. A disp.: Sene, Montagnani, Merlini, Menichini, Lupi, Hassari, T. Ferraro, Castelli. All.: Emanuel Lorenzini.
ROMAIANO: Baccelli, Del Pozzo, Sanarelli, Banti, Betti, S. Misho, Mernissi, Pozzolini, Cerri, Nocilla, Cupelli. A disp.: Bartoli, Nazzi, Bonsignori, Libini, Redditi, Adriano, Thiam. All.: Loriano Cipriani.
ARBITRO: Bertani di Pisa.
RETI: Pretini, Mernissi 2.



Importantissimo trionfo esterno della capolista Romaiano, che espugna il campo del Romito per 1-2 e sale a 41 punti in classifica aumentando a sei le lunghezze di distanza sull'Atletico Cascina secondo. Partita giocata bene da parte di entrambe le compagini che si affrontano a viso aperto mettendo in mostra delle interessanti trame di gioco. Ottimo primo tempo del Romaiano, che si porta in vantaggio grazie al timbro di Mernissi, che dal limite dell'area spedisce il pallone sotto l'incrocio. I ragazzi di mister Cipriani creano almeno altre tre palle-gol prima della pausa, che però non vengono finalizzate nel giusto modo. Nella ripresa è il Romaiano che si porta sullo 0-2 ancora con Mernissi, che ribatte in rete un rigore parato dal portiere di casa. Il Romito riesce comunque a rientrare in partita segnando l'1-2 ad opera di Pretini, ma nel finale i ragazzi di mister Lorenzini non riescono ad acciuffare il pareggio. Festeggiano dunque i giocatori del Romaiano a fine partita, consapevoli di aver guadagnato altri tre punti sull'Atletico Cascina, anche se il campionato è ancora molto lungo. Complimenti anche al Romito per la prestazione e per aver tenuto in bilico il punteggio fino al fischio finale.
Calciatoripiù: Mernissi, Cupelli
(Romaiano).