• JunioresPisa - A
  • 14/01/2023 15:00.00
  • Santa Maria a monte
  • 2 - 2 14/01/2023 15:00.00
  • Casciana Termelari
    Guerri
    Di Gregorio
    Gatto
    Dal Canto

Commento


RETI: Guerri, Di Gregorio, Gatto, Dal Canto
S. MARIA A MONTE: Barbieri, Cascella, Dini, Fontanelli, Novi, Carlesi, Giuntoli, Amin, Di Gregorio, Meucci, Guerri. A disp.: Nuti, Beconcini, Belcari F, Belcari T, Moroni, Lemma, Spiotta, Cuffia, D'Anna. All.: Gianluca Guerri.
CASCIANA T.: Vannucci, Fiorio, Barsottini, Dervishaj, Giuntini, Marianelli, Ferretti, Vanni, Bacci, Franchi, Giustini. A disp.: Sereni, Granchi, Dal Canto, Reali, Ossama, Bani, Panichi, Colombini, Gatto. All.: Raffaele Bonuglia.
ARBITRO: Gabriele Rocco Gionfriddo di Pisa.
RETI: Guerri, Di Gregorio, Dal Canto, Gatto.



Pareggio per 2-2 che non accontenta nessuno quello tra il Santa Maria a Monte e il Casciana Terme: entrambe le squadre desideravano fortemente i tre punti e hanno dato vita ad una partita divertente e combattuta. La gara si sblocca già al 2': un retropassaggio di Ferretti mette in difficoltà Vannucci che rinvia male consentendo a Guerri di depositare di testa il pallone in rete per il vantaggio dei padroni di casa. Intorno al 25' un tiro di Meucci da fuori area trova la pronta risposta di Vannucci, sulla cui ribattuta però si avventa Di Gregorio che segna la rete del 2-0, tra le proteste della squadra ospite che reclama una posizione di fuorigioco dell'autore del gol. A questo punto mister Bonuglia ridisegna la sua squadra che comunque aveva spaventato gli avversari in precedenza con tre occasioni capitate a Giustini, Bacci e Franchi, i quali non avevano trovato la porta da ottima posizione. I cambi del mister cascianese aumentano la spinta offensiva degli ospiti che prima della pausa per poco non accorciano le distanze con le conclusioni di Bacci e Franchi che spaventano Barbieri. Nella ripresa buon avvio da parte di entrambe le compagini: il Santa Maria a Monte centra con Meucci una clamorosa traversa, mentre gli ospiti, dopo un paio di tentativi, riaprono il match segnando il 2-1 con il neo-entrato Dal Canto, che di rapina sugli sviluppi di una mischia trova la zampata risolutiva. Il Casciana Terme è ora compatto e deciso nel tentare di segnare un altro gol, che arriva all'80': punizione di Gatto, entrato da poco, che sorprende Barbieri sul suo palo riportando il risultato in parità. Nel finale il Santa Maria a Monte si rigetta in avanti nel tentativo di trovare il gol della vittoria, ma D'Anna da buona posizione fallisce di testa. Termina dunque 2-2 un match avvincente, nel quale entrambe le formazioni non si sono risparmiate fino al fischio finale. I padroni di casa perdono due punti dalla vetta pur restando comunque nelle posizioni alte della classific.a Gli ospiti invece si rammaricano per gli errori nei primi due gol concessi agli avversari, anche se la reazione avuta nella ripresa lascia sicuramente ben sperare per il futuro.
Calciatoripiù
: collettivo del Casciana Terme.