• JunioresPisa - A
  • 07/01/2023 15:30.00
  • Stella Rossa
  • 1 - 1 07/01/2023 15:30.00
  • Santa Maria a monte
    Cani
    Autorete

Commento


RETI: Cani, Autorete
STELLA ROSSA: Rosi, Susini, Farruku, Brotini, Bettarini, Ferri, Ambruosco, Mazzantini (Esposito), Pallesi, Cani, Deda (Noe). A disp.: All.: Alessandro Cinci.
S. MARIA A MONTE: Barbieri, Moroni, Novi, Fontanelli, Cascella, Giuntoli, Carlesi, Di Gregorio, Lemma, Guerri, D'Anna. A disp.: Nuti, Beconcini, F. Belcari, T. Belcari, Echatibi, Marvin, Ndao, Petrognani, Spiotta. All.: Gianluca Guerri.
ARBITRO: Bandini di Pontedera.
RETI: Cani, autorete pro Santa Maria a Monte.



Termina sul punteggio di 1-1 il match di alta classifica del campionato Juniores tra la Stella Rossa e il Santa Maria a Monte. Le due compagini mostrano una volta in più di meritare la posizione che occupano, i padroni di casa salgono dunque a 24 punti mentre gli ospiti si portano a quota 23. Entrambe restano in piena corsa per il primo posto che vede il Romaiano comandare con 29 punti. Nella prima frazione il Santa Maria a Monte parte bene e passa in vantaggio intorno al 20': punizione calciata dalla sinistra da parte di Carlesi, il cui tentativo a rientrare verso la porta viene difeso dal portiere di casa che respinge però sui piedi di un compagno con il pallone che termina fortuitamente in rete per lo 0-1. Al 30' ancora la squadra di mister Guerri sfiora lo 0-2 con un tiro di Di Gregorio da fuori area di controbalzo che scheggia la traversa. Prima della pausa ancora gli ospiti su azione da calcio d'angolo falliscono con Novi una buona opportunità. Si va dunque alla pausa con il punteggio di 0-1 in favore del Santa Maria a Monte. Nei secondi 45' la gara cambia: la Stella Rossa non ci sta a perdere e rientra in campo desiderosa di evitare la sconfitta e inizia a premere sull'acceleratore. I ragazzi di mister Cinci al 55' beneficiano di un calcio di rigore sventato però da Barbieri che con un riflesso neutralizza la conclusione di Pallesi. Pochi minuti dopo però gli sforzi della Stella Rossa vengono ripagati dalla zampata di Cani che ristabilisce la parità siglando il gol che vale l'1-1. Il Santa Maria a Monte si riorganizza e la partita scorre via in equilibrio con l'occasione migliore che capita proprio agli ospiti che al 75' sfiorano il vantaggio con Echatibi, la cui conclusione prima sbatte sulla traversa e poi sulla riga, lasciando il dubbio se avesse varcato o no la linea di porta. Nel finale il punteggio non cambia e dunque il D.G. fischia la fine sul risultato di 1-1 che consente ad entrambe le squadre di proseguire la loro marcia in campionato. Calciatorepiù: Carlesi (Santa Maria a Monte).