• JunioresPisa - A
  • 07/01/2023 15:00.00
  • Sextum Bientina
    Ciampi N.
    De Rinaldis
  • 3 - 1 07/01/2023 15:00.00
  • Stella Azzurra
    Ciampi M.
    Savoia

Commento


RETI: Ciampi N., De Rinaldis, Ciampi M., Savoia
S. BIENTINA: Botti, Ciampi, Cinelli, Giorgetti, Locaso, Crispino, Tarantino, Masini, Perretta, De Rinaldis, Percivale. A disp.: Bardini, Donato, Bernardini, Grossi, Ciampi, D'Alessandro, Cini, Martino, Donà. All.: Mirko Colombini.
STELLA AZZ.: Minutella, Tolomei, Russo, Ragoni, Napoletano, Savoia, Agostini, Ibra, Bassirou, Corsi, Bini. A disp.: Bandecchi, Momo, Alderighi, Emir, Longhitano, Isen. All.: Stefano Lazzeri.
ARBITRO: Ippolito di Pisa.
RETI: De Rinaldis, M. Ciampi rig., N. Ciampi, Savoia.



Tre punti pesanti per il Sextum Bientina che batte per 3-1 la Stella Azzurra e si mantiene nelle posizioni più alte della classifica. Gara non eccelsa tecnicamente, che è rimasta in bilico fino alla ripresa quando i padroni di casa hanno preso il largo sfruttando alla grande le occasioni create. Il primo tempo è spigoloso e privo di particolari sussulti in zona-gol, ma al 43' i bientinesi sono abili a trovare il varco giusto per sbloccare il punteggio con una conclusione da fuori area di De Rinaldis. Nella ripresa la partita scorre via sul filo dell'equilibrio fino all'uno-due micidiale che permette ai padroni di casa di mettere al sicuro il trionfo: prima M. Ciampi realizza il calcio di rigore del 2-0 e poi N. Ciampi, appena entrato per Perretta, cala il tris con una bella azione personale conclusa con un tiro ad incrociare all'angolino. Soltanto a questo punto la Stella Azzurra riesce a reagire con concretezza segnando il punto della bandiera con Savoia, quando però ormai è troppo tardi per evitare la sconfitta.
Calciatoripiù: Giorgetti, Locaso
(Bientina).